Iron Man 3: un personaggio a sorpresa nella scena post-credits. Scopri chi è!

Il film di Shane Black è stato presentato a Parigi, e chi l'ha visto consiglia di fermarsi fino alla fine dei titoli di coda

Se seguite con attenzione l’universo cinematografico Marvel – soprattutto se avete visto tutti i capitoli della Fase Uno – sapete bene che non bisogna mai abbandonare la sala prima della riaccensione delle luci: è infatti abitudine della Casa delle Idee quella di regalare ai più pazienti una scena post-credits, da quelle che fanno da collante con le altre pellicole dell’universo Marvel (esempio: la comparsata di Wolverine alla fine di X-Men: First Class) a quelle più buffe e fini a sé stesse (e per questo adorabili). Iron Man 3, com’era prevedibile, non sarà da meno: chi ha assistito all’anteprima parigina del film, tenutasi questo weekend al cinema Le Grand Rex, racconta infatti che, alla fine dei titoli di coda, un personaggio molto amato farà la sua comparsa in un siparietto divertente. Siccome siamo persone corrette e non vogliamo spoilerare nulla neanche per sbaglio, vi sveleremo di chi si tratta nel testo qui sotto, scritto in bianco su bianco: se volete rovinarvi la sorpresa dovete solo evidenziare il testo con il mouse. Altrimenti, potete fare come tutti e aspettare il 24 aprile, giorno dell’uscita italiana di Iron Man 3.

La scena si apre con un primo piano di Tony Stark su un divano che parla dei suoi traumi, come fosse da uno psicanalista. Il tono della scena è divertente, e quando l’inquadratura si allarga scopriamo che Tony sta parlando con un Bruce Banner (Mark Ruffalo) addormentato, annoiato dalla storia raccontata da Iron Man. Tony lo riprende per questo, al che Hulk risponde: «Guarda che non sono QUEL tipo di dottore!». Dopodiché Tony ricomincia a parlare, e Bruce Banner si addormenta di nuovo…

Fonte: Latino Review

© RIPRODUZIONE RISERVATA