Iron Fist: la Marvel sta avendo problemi con lo sviluppo della serie

Il progetto è l'ultimo tassello Netflix del quadrittico The Defenders dopo Daredevil, Jessica Jones e Luke Cage

Dopo l’enorme successo di critica e pubblico della serie Netflix Daredevil, l’attesa per vedere sul piccolo schermo i restanti tre eroi Marvel del gruppo The Defenders è salita alle stelle.
Se è vero, però, che i lavori su Jessica Jones procedono spediti (con un debutto forse il prossimo anno), la seconda stagione di Daredevil è stata ordinata e quella su Luke Cage è in una buona fase di scrittura, è anche triste sottolineare come lo show dedicato ad Iron Fist, forse il più atteso dopo Daredevil, stia vivendo una fase di stallo totale. Problemi forse all’orizzonte?

Stando al sito Birth.Movies.Death sembrerebbe proprio di sì. La Marvel avrebbe infatti contattato un cospicuo numero di  persone per un brainstorming in merito al progetto Iron Fist, senza però arrivare ad una vera e propria soluzione. Perché? A quanto pare a causa delle “fastidiose” doti mistiche del personaggio.
La canalizzazione del Chi di Iron Fist nei fumetti ha un forte impatto visivo, importantissimo, e la Marvel sarebbe apparentemente insicura su quanto tutto questo possa funzionare in una versione live-action.
In Daredevil c’erano pochissimi accenni ad elementi soprannaturali, ed era in effetti piantata saldamente a terra, cosa che a quanto pare la Casa delle Idee vorrebbe mantenere integra anche con le altre serie dei The Defenders.

Il tempo, comunque, è ancora molto (si parla di due o tre anni), quindi non resta che aspettare e sperare in una scelta adatta alla migliore trasposizione di uno degli eroi mistici Marvel più amati.

Fonte: CBM 

© RIPRODUZIONE RISERVATA