Interstellar: un grande compositore è già al lavoro sulla colonna sonora del nuovo film di Nolan

Il prossimo progetto del regista di Inception è incentrato su un gruppo di esploratori gallatici alle prese con viaggi spazio temporali

Interstellar, la prossima fatica di Christopher Nolan, si prospetta come uno dei film più attesi della prossima stagione cinematografica, sia per la capacità creativa del geniale regista della trilogia di Il Cavaliere Oscuro sia per il cast stellare che si sta man mano definendo. Dopo l’annuncio del coinvolgimento di Michael Caine, Nolan ha chiamato all’appello un altro nome che conosce bene: Hans Zimmer. Notizia confermata dallo stesso compositore in un’intervista rilasciata a Collider, durante la quale ha dichiarato di essere già al lavoro su alcuni brani della colonna sonora dello sc-fi. Zimmer, che nel 1995 ha vinto l’Oscar come Miglior colonna sonora per Il re leone, rinnoverà così la sua collaborazione, ormai collaudata, con Nolan, con cui aveva già lavorato per Inception, Batman Begins, Il Cavaliere Oscuro e Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno.
Interstellar
, co-prodotto da Paramount e Warner Bros., prende spunto dalle teorie scientifiche di Kip Thorne, esperto di relatività, che ha affermato l’esistenza di condotti spazio temporali (nel linguaggio tecnico wormholes) in grado di consentire lo spostamento in altre dimensioni. La trama, sviluppata da Jonathan Nolan (fratello del regista), è incentrata su un gruppo di esploratori galattici che viaggia nel tempo e ai confini più remoti della conoscenza umana. Nel cast figurano Anne Hathaway e Matthew McConaughey, già confermati nel ruolo di protagonisti, mentre Jessica Chastain sarebbe in trattative per un ruolo ancora da definirsi. Le riprese del film dovrebbero cominciare nell’autunno del 2014.

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA