Interstellar potrebbe avere una nuova star: Christopher Nolan vuole Jessica Chastain

L'attrice, nominata agli Oscar per Operazione Zero Dark Thirty, potrebbe affiancare Anne Hathaway e Matthew McConaughey nel nuovo sci-fi del regista di Il Cavaliere Oscuro

L’ultima fatica di Christopher Nolan, Interstellar, promette di avere un cast (perdonateci il gioco di parole) davvero stellare: potrebbe infatti salire a bordo anche Jessica Chastain. Come rivelato da Mike Fleming Jr. di Deadline, l’attrice di Operazione Zero Dark Thirty (film che le è valso un Golden Globe come Miglior attrice in un film drammatico e una nomination agli Oscar come Miglior attrice protagonista) sarebbe in trattative per una parte rilevante nel nuovo sci-fi del regista di Il Cavaliere Oscuro. Se tutto andasse a buon fine, la bella Jessica (tra le favorite ad interpretare Jane nel prossimo adattamento di Tarzan) affiancherebbe Anne Hathaway e Matthew McConaughey, già confermati nel ruolo di protagonisti.
Interstellar, co-prodotto da Paramount e Warner Bros., prende spunto dalle teorie scientifiche di Kip Thorne, esperto di relatività, che ha affermato l’esistenza di condotti spazio temporali (nel linguaggio tecnico wormholes) in grado di consentire lo spostamento in altre dimensioni. La trama, sviluppata da Jonah Nolan (fratello del regista), è incentrata su un gruppo di esploratori galattici che viaggia nel tempo e ai confini più remoti della conoscenza umana.

Fonte: Deadline
Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA