Infinity War e Avengers 4 sono lo stesso film diviso in 2? La risposta definitiva dei fratelli Russo

I due cineasti sciolgono il dubbio

Avengers: Infinity War

Inizialmente, Avengers: Infinity War e Avengers 4 erano stati annunciati come un unico grande film diviso in 2, ma con l’andare delle riprese, parrebbe proprio che i fratelli Russo si siano allontanati sempre più da questo piano, per quanto una separazione ufficiale non sia mai stata annunciata.

La domanda, insomma, rimane: Avengers 4 sarà davvero la diretta continuazione di Infinity War? A darci la risposta, adesso, sono direttamente i due cineasti: «È semplicemente lo stesso modo in cui The Winter Soldier si collega a Civil War, e come Civil War si collega a Infinity War. Anche questi 2 film [Infinity War e Avengers 4] saranno correlati. C’è un filo narrativo che collega questi film, ma nel contempo, c’è dell’indipendenza in termini di esperienza e direzione della storia. Non è un vero e proprio film diviso in 2 parti. Il concept del film diviso in 2 parti era nato quando la Marvel aveva deciso di dare un culmine all’UCM. Doveva essere un film diviso in 2 parti, ma mentre le stavamo girando, sono diventate più come due singole espressioni».

Insomma, tutto chiaro? Una connessione tra i 2 cinecomic c’è, ma sarà limitata e ognuno avrà la propria storia. Infinity War, ricordiamo, uscirà nelle sale il 25 aprile, mentre Avengers 4 arriverà tra un annetto.

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA