Nella versione uscita al cinema di Thor: Ragnarok, Odino ha avuto una morte pacifica dopo essersi riconciliato coi propri figli in Norvegia. Eppure, sappiate che in origine, il papà delle divinità asgardiane avrebbe dovuto perdere la vita in una maniera molto più brutale e violenta.
A rivelarci il destino “alternativo” del personaggio interpretato da Anthony Hopkins è una scena eliminata presente nel box set della Infinity Saga: come potete vedere, anche qui Thor e Loki ritrovano loro padre, ma non più in Norvegia, bensì in un vicolo degradato di New York in cui Odino conduce una vita da senzatetto. Ad arrivare, poco dopo, è Hela, che affronta il padre chiedendogli perché sia stata esiliata. Dal canto suo, Odino non mostra alcuna empatia nei confronti della figlia, e le ribadisce tutti i suoi comportamenti cattivi. La villain, allora, decide di tirare fuori una spada e di trafiggere il padre, che cade per terra morto stecchito. E Thor? Inizialmente prova a combattere e lancia mjolnir alla sorella, ma quando il mitico martello viene distrutto, il nostro non può far altro che fuggire via con Loki.
Insomma, la scena è molto bella, e siamo sicuri che avrebbe potuto funzionare bene anche al cinema, quindi chissà perchè i Marvel Studios hanno deciso di eliminarla? D’altronde, non è che sia particolarmente splatter o esplicita!
Nel dubbio, ricordiamo che il Dio del Tuono tornerà prossimamente nelle sale con Thor: Love and Thunder, la cui uscita nelle sale è prevista a novembre del 2021.
Ecco la scena eliminata:
Fonte: SR
© RIPRODUZIONE RISERVATA