L’uscita di Indiana Jones 5, che ancora non ha un titolo definitivo, è ancora molto lontana ma continuano ad arrivare alcuni aggiornamenti sul progetto (questa volta firmato da James Mangold). Lo scorso maggio, infatti, si è tenuto lo Star Wars Celebration, evento dedicato al franchise creato da George Lucas, in cui sono state proposte anche le ultime novità legate ad altri progetti. Proprio in quell’occasione Harrison Ford ha presentato ai fan un’immagine proveniente dal nuovo film sull’iconico archeologo, concedendo quindi un primo sguardo al progetto.
Mentre però i fan sono in trepidante attesa di scoprire cosa gli studios abbiano in serbo per loro, arrivano notizie che rendono l’uscita del lungometraggio più agrodolce del previsto. Di recente il compositore John Williams (che firmerà la colonna sonora anche di questo capitolo della saga), ha infatti raccontato della sua intenzione di ritirarsi, rivelando anche che anche l’interprete dell’amatissimo Indy ha intenzione di fare lo stesso.
«Al momento sto lavorando a Indiana Jones 5, e credo che Harrison Ford – che è molto più giovane di me – abbia annunciato che sarà il suo ultimo film. Così ho pensato: “Se Harrison può farlo, allora forse posso farlo anch’io”».
L’autore, che quest’anno ha compiuto 90 anni, ha però voluto precisare che non ha intenzione di escludersi categoricamente una specifica attività – lasciando dunque intendere che la decisione non è poi così definitiva. Per quanto riguarda il settantanovenne attore, invece, non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale in tal senso, per cui i fan possono ancora sperare di vedere il suo nome apparire nel cast di un nuovo progetto.
Senza dubbio il 30 giugno 2023 avranno la possibilità di rivederlo sul grande schermo con Indiana Jones 5, nel quale sarà affiancato dai colleghi: Mads Mikkelsen (che ha parlato del progetto in una lunga intervista), Phoebe Waller-Bridge, Boyd Holbrook, Toby Jones, Antonio Banderas, Thomas Kretschmann, Shaunette Renée Wilson, Kurt Affair e Martin Ballantyne. Per quanto riguarda la regia, come anticipato, sarà firmata da James Mangold – noto al pubblico per aver diretto Wolverine – L’immortale e
Logan – The Wolverine.
Fonte: Associated Press
Foto: Lucasfilm
Leggi anche: Da Harrison Ford a Johnny Depp: 10 star che hanno pregato di uccidere il proprio personaggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA