Incorporated: il pilot per Syfy verrà prodotto da Matt Damon e Ben Affleck

Un racconto distopico che propone una visione apocalittica del nostro presente, dove le aziende esercitano un potere incontrollato sulla vita dei cittadini

In un futuro distopico, le aziende esercitano i loro ormai illimitati poteri sulla popolazione. Il mondo fantascientifico ideato da David e Alex Pastor, già autori di The Last Days, ha avuto l’approvazione per vedere la luce in un pilot per Syfy. I produttori del progetto, intitolato Incorporated, saranno Matt Damon e Ben Affleck, insieme allo showrunner di The Good Wife Ted Humphrey.

La serie racconterà le vicende avverse di Ben Larson, un uomo che, mosso dall’amore per una donna, cambierà identità per addentrarsi nel mondo insidioso delle aziende, affrontando pericoli che metteranno a repentaglio la sua vita. Per gli autori lo show è l’occasione di indagare, pur con una lettura esacerbante e apocalittica, lo strapotere crescente del settore privato, che ormai in America ha raggiunto dimensioni tali da smantellare il potere pubblico e quello delle Istituzioni, sovrapponendosi a esso.

Damon e Affleck si sono detti entusiasti di sostenere l’iniziativa, vedendo nel progetto l’occasione di ritrarre, a beneficio degli spettatori, in modo lucido la complessità del presente, dove giochi economici e di potere stanno dettando le strategie del futuro. Con uno sguardo spettacolare che non dimentica una componente di humour nero, Incorporated, per i suoi produttori, sarà una storia che ci consentirà, attraverso una visione distopica, di immaginare un mondo migliore di quello a cui stiamo andando incontro.

Fonte: CB

Immagine getty

© RIPRODUZIONE RISERVATA