Incollati al divano: le serie tv più attese del 2015. La gallery
Incollati al divano: le serie tv più attese del 2015. La gallery
Alla scoperta degli show che ci aspettano quest'anno sul piccolo schermo, sempre più all'insegna dei grandi nomi di Hollywood
Andrea Facchin
Thriller psicologico ambientato nella cittadina che dà il titolo alla serie, sconvolta da un brutale omicidio. A condurre le indagini cono lo sceriffo Dan Anderssen (Richard Dormer) e il detective Morton Baldwell (Stanley Tucci). I due, però, diffidano luno dellaltro e mentre la ricerca dellassassino continua, il numero di sospettati cresce.
Spin-off di Breaking bad incentrato sul personaggio di Saul Goodman, l\'ex avvocato di Walter White. Tra gli appuntamenti più attesi della stagione.
Basata su una omonima serie australiana, a sua volta tratto da un romanzo dello scrittore australiano Christos Tsiolkas. Tutto inizio a una festa di compleanno, durante la quale uno dei protagonisti dà uno schiaffo al figlio di un\'altra coppia, che genererà un effetto domino inarrestabile.
Nel 2022, uno strano evento ha spazzato via l\'intera popolazione terrestre. O quasi, perché Phil Miller è l\'unico uomo in attività sulla Terra. E prima di mettersi alla ricerca di altri, eventuali sopravvissuti, decide di fare tutto ciò che ha sempre desiderato.
Josh Duhamel e Dean Winters sono i protagonisti dell\'ultima fatica di Vince Gilligan, che dopo Breaking Bad racconta di due poliziotti diversissimi, dal rapporto conflittuale, che lavorano insieme per ripulire Battle Creek (Michigan) dal crimine.
Dramma poliziesco creato da John Ridley, lo sceneggiatore di 12 anni schiavo, ruota attorno le indagini di un omicidio a sfondo razziale che sconvolge la vita di due famiglie e di un\'intera comunità.
Sharlto Copley è Christian Walker, ex supereroe che una volta persi i suoi poteri diventa un poliziotto. Assegnato alla Powers Division, deve investigare su casi che coinvolgono persone con capacità straordinarie. Realizzata da PlayStation Network, e tratta dal fumetto di Brian Michael Bendis e Michael Avon Oeming.
Olivia \"Liv\" Moore è una promettente studentessa di medicina... e uno zombie. Lavora nell\'ufficio del coroner di Seattle, buffet di cervelli prelibato, ma ogni morso di materia grigia le provoca delle visioni legate ai ricordi delle vittime. Così Liv diventa un aiuto prezioso nelle indagini sui vari omicidi...
Ambientata in Florida, racconta la storia di una famiglia con quattro parenti adulti, i cui segreti e ferite vengono rivelati quando la pecora nera della famiglia torna a casa. Con Sam Shepard, Sissy Spacek e Kyle Chandler.
L\'atterraggio sulla terra di un meteorite provoca la morte momentanea di un 5 persone. Al risveglio, nessuna di loro è più la stessa: uniti da un destino comune e da poteri straordinari, i 5 estranei scoprono di essere stati scelti per salvare l\'umanità.
Dimenticate il Daredevil di Ben Affleck (impresa non poi così difficile). Ora Matt Murdock ha il volto di Charlie Cox e i toni della serie sembrano rispecchiare quelli del Devil di Frank Miller. \"È il prodotto più dark che Marvel abbia mai realizzato\" hanno dichiarato produttori e cast. Una bella scommessa.
Serie-evento di M. Night Shyamalan. Matt Dillon è un agente dell\'FBI che si reca nella tranquilla e misteriosa cittadina di Wayward Pines per investigare sulla scomparsa di due colleghi. Ma una volta sul posto, si risveglia pestato, senza soldi e senza possibilità di comunicare con l\'esterno. Atmosfere twin peaksiane e un cast super con Terrence Howard, Melissa Leo, Carla Gugino, Shannyn Sossamon e Juliette Lewis.
Scrive e dirige Jonathan Nolan, produce JJ Abrams. La storia è ambientata in un parco a tema pieno di replicanti fuori controllo.
David Duchovny sveste i panni di Hank Moody per tornare detective: stavolta, però, niente X-Files, ma un\'indagine nella Los Angeles di fine anni \'60 sul futuro Charles Manson, tra sette e omicidi.
Dopo Boardwalk Empire, Scorsese torna a collaborare con lo sceneggiatore Terence Winter per una serie incentrata sul periodo musicale droga-sesso-rock\'n\'nroll anni \'70, dietro la cui creazione c\'è anche Mick Jagger. Al centro della storia, il presidente di un\'etichetta discografica in cerca di rilancio. Cast di lusso con Bobby Cannavale, Olivia Wilde, Juno Temple, Andrew Dice Clay e Ray Romano.
Una crisi geopolitica ha conseguenze pesanti sulla vita di tre personaggi: il Segretario di Stato Walter Hollander (Tim Robbins), l\'agente degli Affari Esteri Alex Coppins (Jack Black), e Zeke Callahan (Pablo Schreiber), pilota di un aereo da caccia. Nel cast anche Carla Gugino, nei panni della moglie-avvocato di Robbins.
Mini-serie di 6 ore basata sui fatti che sconnvolsero la cittadina americana di Yonkers nel 1998, quando entrò in banca rotta dopo essersi rifiutata di costruire case popolari per le persone di colore. protagonista è Nick Wasicsko (Oscar Isaac), sindaco di quella che è una comunità suburbana di maggioranza bianca: sarà lui a dover affrontare i conflitti razziali che la animeranno, spaccandola in due.
Adattamento dell\'omonimo romanzo di John Le Carré, con Hugh Laurie e Tom Hiddleston. La trama segue un soldato britannico diventato un lussurioso albergatore che viene reclutato per eliminare un trafficante darmi di fama internazionale.
Lo show originale inglese, poi cancellato dalla Bbc dopo due stagioni (follia pura), era una bomb: un gruppo di ragazzi entra in possesso di un graphic novel in grado di prevedere future catastrofi attraverso testi criptati. Non appena i giovani cominciano a utilizzarlo, diventano i bersagli di un\'organizzazione segreta. HBO ne realizza il remake statunitense, con Fincher alla regia di tutti gli episodi.
Per conquistare la terra, gli alieni stavolta si servono dei bambini, risorsa perfetta, facilmente manipolabile e soprattutto insospettabile.
La serie sviluppata per Xbox Live e tratta dalla celebre saga videoludica, con Ridley Scott come produttore esecutivo, sbarca su Showtime. Il protagonista è Jameson Locke (Mike Colter), leggendario manhunter dellOffice of Naval Intelligence (ONI), che insieme al suo team sarà impegnato a investigare su un terribile attacco terroristico, incontrando sulla sua strada na forza sconosciuta che costringerà tutti a una strenua lotta per la sopravvivenza.
Neil Gaiman ha sempre avuto un debole per le divinità, di qualsiasi cultura. Sandman ne è un esempio a fumetti scintillante, American Gods un potente testo fantasy che ora Bryan Fuller e Michael Green adattano per la tv. Al centro della storia, Shadow, un uomo che una volta uscito di prigione viene a sapere della morte di sua moglie e del suo migliore amico, trovandosi incastrato nella lotta tra i nuovi e i vecchi dei che vivono tra noi.
Uno dei progetti ibridi più attesi: prodotto e (e forse anche diretto) da Darren Aronofsky, porta su piccolo schermo la trilogia distopica letteraria di Margaret Atwood. Ambientata a metà del 21° secolo, in un mondo dominato dalle corporazioni e dalla manipolazione genetica, la serie racconta gli eventi che precedono e seguono un avvenimento catastrofico dal quale la popolazione mondiale esce decimata.
Creata dai fratelli Wachowski: tto persone - il protagonista di una telenovela messicana, una ragazza dellIslanda che ama le feste, uno scassinatore tedesco, una donna daffari coereana, un autista di bus africano e un blogger transgender americano - in conseguenza di una morte tragica si trovano collegati tra loro, a livello mentale ed emotivo.
Storia del drug lord Pablo Escobar, che tra i protagonisti vanta anche una vecchia conoscenza del Trono di Spade: Vipera Rossa, alias Pablo Pascal.
Se il 2014 ci ha regalato tante nuove perle televisive (qui le nostre magnifiche sette), il 2015 non sarà da meno. Oltre ai grandi ritorni di The Walking Dead, Il Trono di Spade (quarta stagione in primavera), House of Cards (terza stagione) e True Detective (seconda stagione, attesa per l’autunno), il piccolo schermo si farà finestra per altri titoli interessanti. Oltre ai colossi netflix ed HBO, anche le tv generaliste diranno la loro con show che vanno dal crime drama al superhero, dalla sit-com al mystery e poliziesco, sino al fantasy. L’aspetto significativo riguarda i nomi coinvolti: David Fincher, Martin Scorsese, Darren Aronofsky, i fratelli Wachowski, Shyamalan (aspettando Cameron Crowe con la sua sit-com rock’n’roll Roadies, e David Lynchcon il ritorno di Twin Peaks, entrambe previste per il 2016): Hollywood continua a invadere la tv, ogni anno che passa sempre più autoriale ed eclettica.
Nella photogallery qui sotto trovate una panoramica delle serie tv più interessanti in arrivo nei prossimi mesi: cliccate su ogni immagine per scoprire tutti i dettagli di ciascuno show, tra cui la data di messa in onda (dove disponibile: al momento alcuni titoli sono in fase di sviluppo, quindi è lecito aspettarseli per fine 2015-inizio 2016).