In Time

L’inedita coppia Justin Timberlake-Amanda Seyfried protagonista di uno sci-fi sull’importanza del tempo. Dal regista di Gattaca

In un futuro non troppo lontano la nuova moneta è il tempo. Gli esseri umani sono controllati fin dalla nascita tramite l’ingegneria genetica, e a 25 anni smettono di invecchiare. Peccato che a quel punto gli resti solo un anno da vivere. Poi, automaticamente, si “spengono”, a meno che non guadagnino altro tempo. C’è chi ha un secolo ancora da vivere, chi solo poche settimane, e tutto si paga in minuti e secondi. Un caffè al bar? Tre minuti netti. Il protagonista della storia, un tizio con poco da vivere interpretato da Justin Timberlake, si ritrova con un dono inaspettato: un uomo-ragazzo ricchissimo gli trasferisce tutto quel che ha – ovvero svariate centinaia di anni – prima di suicidarsi. Peccato che quel tempo faccia gola a molti, e che la polizia (incarnata da Cillian Murphy), gli stia alle calcagna pensando a un omicidio. Nel cast anche Amanda Seyfried e la lanciatissima Olivia Wilde.

dal 17 febbraio

(Id., Usa 2011)
Regia: Andrew Niccol
Interpreti: Justin Timberlake, Amanda Seyfried, Cillian Murphy, Olivia Wilde
Trama: In un futuro non troppo lontano, il gene dell’invecchiamento viene neutralizzato e il tempo diventa un lusso che la gente deve pagare…
Genere: sci-fi
Durata: 109′

Da vedere perché: perché l’idea di partenza è originale e il cast stellare.

La scheda del film è pubblicata su Best Movie di febbraio a pag. 99

© RIPRODUZIONE RISERVATA