Improvvisamente Natale: iniziate le riprese della commedia con Diego Abatantuono

Francesco Patierno torna dietro la macchina da presa per dirigere Abbatantuono e Violante Placido

Improvvisamente Natale Diego Abbatantuono

Notorious Pictures ha annunciato l’inizio delle riprese di Improvvisamente Natale, una commedia natalizia per tutta la famiglia ambientata sulle Dolomiti. Dietro la macchina da presa troviamo Francesco Patierno (noto per Il mattino ha l’oro in bocca), in questo caso autore anche della sceneggiatura insieme a Francesco Baccomo, Neri Parenti e Gianluca Bomprezzi.

La trama segue le vicende di Lorenzo (interpretato da Diego Abatantuono), un uomo piuttosto schietto e burbero ma dal cuore d’oro che e nonno modello della piccola Chiara (che ha il volto di Sara Ciocca). A completare il cast interpreti e volti noti del panorama italiano, tra cui Violante Placido, Lodo Guenzi, Anna Galiena, Antonio Catania, Michele Foresta, Gloria Guida e Luca Vecchi. È stata inoltre rivelata anche la partecipazione al progetto di Nino Frassica.

La sinossi ufficiale del film, che al momento non ha ancora una precisa data di uscita, recita: Per Chiara (10 anni) ogni anno il Natale è l’occasione per rivedere l’adorato nonno Lorenzo (Diego Abatantuono), proprietario del delizioso albergo d’alta montagna che ospita i festeggiamenti della famiglia. Quest’anno, però, i genitori di Chiara, Alberta (Violante Placido) e Giacomo (Lodo Guenzi), hanno deciso di mettersi in macchina sotto il sole bollente della settimana di Ferragosto, per una visita fuori stagione a Lorenzo, perché hanno bisogno di lui per dare a Chiara l’amara notizia: si stanno separando. Forse, se glielo dicesse lui, la piccola soffrirebbe meno…Lorenzo, già in crisi perché rischia di dover vendere il suo amato hotel, accetta l’ingrato incarico di dare la notizia alla nipotina, ma prima vuole regalarle l’ultimo Natale felice… a Ferragosto!

Foto: Getty Images (Stefania D’Alessandro)

Leggi anche: Dante: ecco il trailer del film di Pupi Avati sul Sommo Poeta

© RIPRODUZIONE RISERVATA