Il Trono di Spade: un personaggio della seconda stagione tornerà a sorpresa nella quinta?

Il filo che lega Arya Stark all'isola di Braavos è sempre più forte. Nuovi spoiler ci rivelano cosa accadrà al personaggio interpretato da Maisie Williams

Se non vi è bastato scoprire quali sono i titoli delle prime puntate della quinta stagione del Trono di Spade e se il plot dei primi tre episodi vi sembra troppo poco, c’è un’altra notizia che vi farà sicuramente gola: nella serie in arrivo il 12 aprile dovrebbe tornare un personaggio (molto amato dal pubblico) visto nella seconda stagione!

Di chi si tratta?

Partiamo con ordine: sappiamo che Arya, nel finale della quarta stagione è salpata alla volta delle isole di Braavos, dove spera di vendicare la sua famiglia, forte di ciò che ha appreso sulla morte. Valar Morghulis è stato infatti il lasciapassare, insieme a una moneta di ferro, per mettersi in viaggio. Si tratta, come sappiamo, di un mantra insegnatole da  Jaqen H’ghar, il misterioso uomo senza volto che è andato in suo soccorso mentre era prigioniera. L’interprete di questo personaggio il cui fascino è tutto basato sul non detto, è l’attore polacco Tom Wlaschiha, che ritroviamo scritturato nel cast della serie HBO, come possiamo vedere nell’immagine sotto il testo.

Possiamo contare sul suo ritorno dunque? Come sappiamo Jaqen H’ghar ha cambiato volto con una velocità sorprendente, rendendosi irriconoscibile, ma ha anche raccomandato ad Arya che, in caso lei avesse voluto trovarlo, le sarebbe bastato dare, come ha fatto, la moneta di ferro a un Braavosi. Sarebbe quindi possibile ipotizzare che nella quinta stagione sia celato sotto mentite spoglie.

Proprio nel secondo episodio della stagione Arya giungerà al Tempio per ricevere l’addestramento adeguato per diventare una senza volto ed è possibile che proprio lì, nonostante nei libri di George Martin non ci sia traccia di un riavvicinamento, incontri Jaquen. Alla luce del fatto che è ormai noto quanto nella serie i produttori stiano tendendo a usare personaggi già noti più che nuove figure, alcuni pensano a maggior ragione che l’attore potrebbe interpretare il mentore di Arya. Perchè dunque, pur figurando nel cast, nessuno avrebbe visto  Tom Wlaschiha sul set? Semplicemente perchè le scene in cui appare si situerebbero in questo momento solo all’interno di luoghi chiusi, quindi al “riparo” da sguardi spoileratori!

A sostegno della tesi per cui, dunque, Jaqen è il mentore di Arya, ricordiamo inoltre che la nostra Stark preferita subirà una trasformazione tale da essere irriconoscibile allo sguardo degli spettatori, come ha affermato l’attrice Maisie Williams. Presa alla lettera, questa affermazione potrebbe lasciare intendere che, come per H’gar, anche Arya subisca una metamorfosi tale da sembrare un’altra persona? Alla luce di quanto avvenuto nella brevissima sequenza della seconda stagione, rimasta una delle più memorabili della serie, potrebbe essere un’ipotesi plausibile.

Ecco l’immagine che attesta la presenza di Tom Wlaschiha nella quinta stagione:

Fonte: VanityFair

© RIPRODUZIONE RISERVATA