Il Trono di Spade, pro e contro di The Red Woman. I voti in anteprima dell’episodio 6×1

Mai sottovalutare l’importanza della collana giusta per il vostro look

Così tanti personaggi ancora vivi, e così poco tempo per ammazzarli.

Gli autori hanno annunciato che la serie finirà con l’ottava stagione, e se davvero accorceranno a otto episodi le Season 7 e 8, restano 26 episodi per sterminare tutti quanti.

Ho visto il pilota della sesta stagione su grande schermo, al Napoli Comicon, in una sala piena di gente, ed è stata un’esperienza diversa rispetto ai precedenti cinquanta. Quando Brienne infilza il primo soldato dei Bolton, si è levato un boato. In un attimo ti rendi conto di quanto siamo tutti coinvolti emotivamente. E si trattava solo del salvataggio di Theon e Sansa – due personaggi di cui, siamo onesti, non frega niente a nessuno.

Voto al Trono di Spade su grande schermo: 9.

L’anno scorso, di questi tempi, riflettevo sulle piccole differenze che sopravvengono tra una stagione e l’altra. I ragazzi crescono a vista d’occhio, i tagli di capelli non sono mai uguali, per non parlare dei re-cast. Ci fai in fretta l’occhio, e poi non ci pensi più.

Quest’anno mi sembrano tutti grassi. Brienne e Sansa soprattutto. L’unico smagrito dallo stress resta Theon: quando si sacrifica per far scappare quest’ultima e si consegna ai soldati, inizio a pensare a würstel, cotolette, e quasi mi sento male. Il frangente dimostra fra l’altro di nuovo la forza d’animo e la prontezza di riflessi della rampolla degli Stark: di fronte alla prospettiva di essere sbranata da una muta di cani, prima si lamenta che l’acqua è frescolina, poi resta immobile dietro un tronco d’albero.

Voto al carattere di Sansa: 0, come al solito.

Qui vorrei chiudere con un abbraccio, un bacio in fronte e un 10 spaccato il discorso Ramsey. Cane pazzo mi strappa l’applauso quando finisce il sentito elogio funebre di Miranda – amica d’infanzia, donna affidabile, energica e di buoni appetiti – chiedendo di darla in pasto ai cani.

Voto a Ramsey in versione sentimentale: 10. Mi sono commosso.

Torniamo all’inizio. Anzi, non proprio all’inizio inizio: saltiamo il recap e la sigla che insieme durano 4 ore.

Si comincia con una lunga panoramica della Barriera che alla fine stringe su Jon Snow, dando la risposta che tutti stavamo aspettando: …

Se volete leggere il resto del post (con la gallery dei momenti clou e tutti i voti di The Red Woman), cliccate qui 

© RIPRODUZIONE RISERVATA