Il Trono di Spade, Maisie Williams spiega il significato della risata isterica di Arya dell’ultimo episodio: «È stata la scena più difficile da recitare»

Attenzione agli SPOILER relativi all'ultima puntata The Mountain and the Viper

Prima di iniziare a leggere questo articolo vi dobbiamo informare che è ricco di SPOILER SE NON AVETE VISTO L’ULTIMA PUNTATA DE IL TRONO DI SPADE.


Se quello che rimane nella mente di tutti dopo la visione della puntata The Mountain and the Viper è senza dubbio la scena finale (leggi qui la nostra recensione), un altro momento cult ha visto protagonista Arya Stark: la nostra giovane ragazza è finalmente riuscita ad arrivare insieme al Mastino da sua zia Lysa, che avrebbe dovuto pagare il riscatto all’uomo e prendere sotto custodia l’adolescente. Ma qualcosa non è andato nel verso giusto, perchè come sappiamo la cara amata zia è morta. Arya reagisce spanciandosi dalle risate, il che non è molto elegante e in effetti getta nella costernazione un po’ tutti. Ma come mai quella risata così isterica? A spiegarlo a Entertainment Weekly è Maisie Williams che nella serie tv interpreta Arya: «Su Internet ognuno ha voluto dire la sua sul significato della mia risata, se era perchè il Mastino adesso non saprà cosa fare, o per il fatto che ora anche lei è davvero senza più nessuno oppure ancora perchè è davvero così incasinata che neanche lei sa più cosa prova. In realtà la sua risata è dovuta soprattutto alla reazione del Mastino: fino a questo momento lui aveva tutto sotto controllo, mi avrebbe portato da mia zia, avrebbe preso i soldi e tutto sarebbe andato a posto. Ma tutto succede all’improvviso e Arya nn riesce a smettere di ridere pensando a questa nuova situazione». L’attrice ha inoltre sottolineato che è stato il momento più difficile per lei da recitare, scena che supera anche qualsiasi combattimento. 

Fonte: EW


© RIPRODUZIONE RISERVATA