Il Trono di Spade, George R.R. Martin esasperato: «Smettetela di lamentarvi dello show con me!»

Il romanziere non ne può più della valanga di mail dei fan delusi dallo show, e si sfoga sul suo blog

E dire che non ha neppure scritto un episodio, per questa quinta stagione (stessa cosa varrà per la prossima). Eppure, i fan-atici dei romanzi di George R.R. Martin continuano ad assillarlo chiedendogli spiegazioni sui cambiamenti e i colpi di scena cui stanno assistendo nella serie tv, e che nei suoi libri ancora non si sono manifestati (o sono stati modificati).

L’autore di Le cronache del ghiaccio e del fuoco, dopo aver spento la polemica legata alla troppa violenza sulle donne nella storia, ha scritto sul suo blog di star venendo letteralmente inondato da e-mail e commenti continui pieni di lamentele sui recenti eventi de Il Trono di Spade (è dovuto intervenire lui stesso sulla questione Sansa), mentre preferirebbe distaccarsi da tali diatribe per scrivere in pace il sesto libro, The Winds of Winter (qui il primo estratto).

«… Stanno impazzando delle guerre incentrate sulle ultime puntante di Il Trono di Spade. Non è mia intenzione rimanervi coinvolto, né permettergli di sotterrare il mio blog e il mio sito web, quindi per favore smettetela di scrivermi a riguardo, o di postare commenti fuori contesto qui sul mio Not A Blog… Sì, so che The Hollywood Reporter mi ha segnalato come il terzo scrittore più potente a Hollywood lo scorso Dicembre, ma rimarreste sorpresi nello scoprire quanto poco conta. Non posso controllare quel che gli altri dicono o fanno, o farli smettere, che si tratti di ambito professionale o di fandom. Ciò che posso controllare è ciò che accade nei miei libri, quindi tornerò al capitolo che sto scrivendo di The Winds of Winter adesso, grazie mille».

Non è difficile immaginare che quest’anno Martin sia stato preso di mira più del solito dai puristi della saga letteraria: gli showrunner David Benioff e D.BWeiss non soltanto si sono allontanati nettamente dal materiale dei libri, ma hanno anche anticipato incredibili eventi ‘spoilerandoli’ ai lettori (come l’incontro fra Tyrion e Daenerys).

Tranquillo George, l’agonia sta per finire: Domenica 14 Giugno andrà in onda l’ultimo episodio di questa stagione (qui il promo di Mother’s Mercy). I fan dovranno mettersi il cuore in pace, almeno fino al 2016…

Fonte: Entertainment Weekly
Foto: GettyImages

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA