Il Trono di Spade, dietro le quinte dell’epica battaglia nella 5×08. Il video

La nuova featurette ci mostra un enorme set e centinaia di comparse tra cui una band metal

C’è stato tanto per cui esaltarsi massimamente nell’ultima puntata di Il Trono di Spade: la conversazione tra Daenerys e Tyrion, finalmente insieme e finalmente alleati; ma anche Cersei che, dopo quattro stagioni a fare il bello e il cattivo tempo, si ritrova picchiata a colpi di mestolo (!).
Ne abbiamo parlato abbondantemente nel nostro recap della 5×08. Ma di certo, il momento più epico e acclamato sono stati gli ultimi 20 minuti: ad Aspra Dimora gli Estranei attaccano, e per un pelo Jon non viene fatto fuori. Tra Bruti e Guardiani della Notte in fuga, zombie bambini e la neve a incasinare ulteriormente il tutto, l’inverno è definitivamente arrivato e con lui uno dei momenti action più spettacolari dell’intera serie.

Ebbene, sull’onda dell’entusiasmo unanime per Aspra Dimora, gli autori David Benioff and D.B. Weiss hanno deciso di offrirci una featurette dietro le quinte che mostra come la lunga sequenza del massacro sia stata realizzata, con un enorme set costruito ad arte e più di 200 comparse tra cui la band metal Mastodon.

FonteCollider

© RIPRODUZIONE RISERVATA