Il Signore degli Anelli: il primo teaser trailer svela il titolo dell’attesissima serie Amazon [VIDEO]

Il serial ambientato durante la Seconda Era della Terra di Mezzo debutterà su Amazon Prime Video il prossimo 2 settembre

Il Signore degli Anelli

Amazon Prime Video ha pubblicato un primo teaser trailer dell’attesissima serie tv basata su Il Signore degli Anelli. Non sono presenti, all’interno del filmato, delle immagini direttamente riconducibili agli episodi, ma in compenso si apprende per la prima volta il titolo del serial, che sarà Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere (The Lord of the Rings: The Rings of Power in originale). 

TROVATE IL VIDEO IN CALCE ALLA NOTIZIA

La prossima serie di Amazon Studios porta sugli schermi per la prima volta in assoluto le leggende eroiche della mitica storia della Seconda Era della Terra di Mezzo. Questo dramma epico è ambientato migliaia di anni prima degli eventi de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J. R. R. Tolkien, e riporterà gli spettatori nell’era in cui furono forgiati grandi poteri, i regni crebbero gloriosamente e caddero in rovina, gli eroi più improbabili furono messi alla prova, la speranza rimase appesa a un filo e il più grande cattivo mai creato dalla penna di Tolkien minacciò di far cadere tutto il mondo nell’oscurità.

Partendo da un periodo di relativa pace, la serie segue un cast corale di personaggi, sia familiari che nuovi, mentre affrontano il tanto temuto riemergere del male nella Terra di Mezzo. Dalle profondità più oscure delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi Lindon, dal mozzafiato regno insulare di Númenor, fino agli angoli più remoti della mappa, questi regni e personaggi si daranno battaglia per lasciare il mondo in eredità a coloro che sopravvivranno dopo la loro scomparsa.

«Immaginiamo che questo titolo potrebbe essere sul dorso di un libro accanto agli altri classici di J.R.R. Tolkien. Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere unisce tutte le storie principali della Seconda Era della Terra di Mezzo: la forgiatura degli anelli, l’ascesa di Sauron l’Oscuro Signore, l’epica storia di Númenor e l’Ultima Alleanza tra gli Elfi e gli Uomini – spiegano gli showrunner J.D. Payne e Patrick McKay – Fino ad oggi gli spettatori hanno visto sullo schermo solamente la storia dell’Unico Anello, ma prima che ce ne fosse uno, ce n’erano molti… e siamo entusiasti di condividere la loro epica storia».

Del ricco cast de Il Signore degli Anelli, lo ricordiamo, fanno già parte: Robert Aramayo, Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Tom Budge, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith , Charlie Vickers, Daniel Weyman, Cynthia Addai-Robinson, Maxim Baldry, Ian Blackburn, Kip Chapman, Anthony Crum, Maxine Cunliffe, Trystan Gravelle, Sir Lenny Henry, Thusitha Jayasundera, Fabian McCallum, Simon Merrells, Geoff Morrell, Peter Mullan, Lloyd Owen, Augustus Prew, Peter Tait, Alex Tarrant, Leon Wadham, Benjamin Walker e Sara Zwangobani.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere debutterà su Amazon Prime Video venerdì 2 settembre e un nuovo episodio sarà reso disponibile a cadenza settimanale. Arrivati a questo punto, non vi resta che godervi il trailer fresco di pubblicazione in calce!

Foto: Amazon Studios

Leggi anche: Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re: Peter Jackson aveva pensato a un finale completamente diverso. Ed era molto più brutale

© RIPRODUZIONE RISERVATA