In questi giorni vi abbiamo proposto le prime immagini ufficiali della nuova serie targata Amazon Studio su Il Signore degli Anelli, che nei mesi ha anche attirato molte polemiche a causa delle affermazioni degli autori circa le scene di sesso che saranno contenute nello show. Sembra però che anche Elijah Wood, interprete di Frodo Baggins, abbia qualcosa da dire sul nuovo progetto dedicato alla saga fantasy più amata di sempre.
Rimanendo però lontano dalle critiche rivolte dai fan, che riguardano anche il casting, l’attore si è concentrato su un altro dettaglio, che per lui è a tutti gli effetti potrebbe confondere il pubblico. Nel corso di una recente intervista con Indiewire, la star americana ha infatti espresso le sue perplessità sul titolo scelto: «Lo chiamano Il Signore degli Anelli, ma penso che sia fuorviante. Da quanto ho capito – riflette Elijah Wood – il materiale su cui stanno lavorando è cronologicamente più indietro nella storia […] Sembra più tratto da Il Silmarillion. Non per diventare nerd, ma è la Seconda Era della Terra di Mezzo».
La dichiarazione dell’attore fa eco ai dubbi già manifestati dai fan subito dopo il primo annuncio fatto da Amazon, quando per la prima volta è stata ufficializzata l’ambientazione della serie tv. Quest’ultima, come suggerito anche dall’interprete di Frodo, si colloca infatti migliaia di anni prima degli eventi raccontati nei film finora adattati su grande schermo. La storia si svolgerà infatti durante la Seconda Era, quanto Sauron ha forgiato l’anello del potere.
Probabilmente, però, la scelta del titolo è dovuta proprio a quest’ultimo particolare; concentrandosi sul villain (protagonista per eccellenza della saga fantasy) e sugli avvenimenti che hanno portato la guerra nella Terra di Mezzo, nessun titolo sarebbe suonato più adatto a raccontare quella parte della storyline. Non a caso, proprio per evitare confusione, il titolo completo della nuova serie è Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.
Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con l’attore o avreste preferito un titolo più in linea con l’ambientazione scelta? Fatecelo sapere nei commenti!
Foto: New Line Cinema
Leggi anche: Il Signore degli Anelli: il primo teaser trailer svela il titolo dell’attesissima serie Amazon [VIDEO]
© RIPRODUZIONE RISERVATA