Il signore degli anelli: finalmente in alta definizione?

Si torna nella Contea. Warner Bros sembra pronta a distribuire un cofanetto Blu-ray della trilogia di Peter Jackson, già prenotabile su Amazon

Una delle saghe si maggior successo del nuovo millennio sembra finalmente pronta alla versione HD. La Warner Bros, secondo notizie ancora non ufficiali diffuse da The Digital Bits sarebbe in procinto di lanciare sul mercato un cofanetto Blu-ray con i tre capitoli de Il signore degli anelli . Lo dimostra una pagina comparsa su Amazon.com che permette già di preordinare il prodotto (di cui viene mostrato l’artwork che vedete qui a lato) la cui distribuzione è attesa entro fine anno. Una notizia, questa, che i fan della colossale saga fantasy diretta da Peter Jackson aspettavano da tempo e che era stata più volte rimandata per questioni legali, legate anche all’acquisizione della New Line Cinema (casa di produzione dei film) da parte di Warner Bros. Riguardo ciò che questa edizione conterrà per ora possiamo solo affidarci alla parola di un non meglio identificato “insider” che avrebbe dichiarato: «Fonti vicine a Peter Jackson mi hanno informato che il regista ha deciso di tenere le Edizioni Estese del film per un "ultimate box set" che distribuirà più in là, in prossimità dell’uscita de Lo Hobbit (prevista per il 2011, ndr). Questo è il motivo per cui nel primo cofanetto ci saranno solo le edizioni cinematografiche del film. Non tutti i fan saranno contenti, ovviamente. Ma come per le edizioni Dvd, si saprà in anticipo se sarà prevista un’edizione più completa in futuro, così chi preferirà aspettare potrà farlo. Per quanto riguarda la Warner ho ricevuto conferma dalla major che questa release iniziale in Blu-ray ci sarà, e che uscirà entro la fine dell’anno, ma l’ annuncio ufficiale arriverà solo tra qualche mese. Quindi la pagina di Amazon è da considerarsi semi-ufficiale e potrebbe subire cambiamenti».
La morale dunque sembra questa: se non state più nella pelle per rivedere Frodo & Co. in alta definizione, ma potete ancora pazientare un po’ per la versione integrale e i contenuti speciali, tenete d’occhio questa edizione. Se siete fan accaniti, iniziate a riempire il salvadanaio in vista della versione estesa che Peter Jackson ha in serbo per voi.
Il prezzo segnalato da Amazon per il box-set Blu-ray è di 69,99 dollari, scontato dal prezzo iniziale di 99 dollari. Per l’edizione italiana non ci sono ancora notizie, ma vi terremo aggiornati…

Al.Za.

© RIPRODUZIONE RISERVATA