Il signore degli anelli: extended edition in Blu-ray

In arrivo negli States entro la fine del 2011, la versione estesa e in alta definizione della saga di Peter Jackson con oltre 20 ore di contenuti inediti

La notizia arriva dal fansite di JJR Tolkien TheOneRing.net. Entro la fine del 2011 dovrebbe arrivare negli States la Extended Edition in Blu-ray della trilogia de Il Signore degli anelli. Un cofanetto in edizione speciale in cui potrete trovare, sempre a detta di TheOneRing.net, circa 20 ore di contenuti inediti tra scene mai viste prima, documentari e backstage. Il tutto supervisionato e curato direttamente da Peter Jackson (il quale è in procinto di iniziare le riprese de Lo Hobbit e sembra che l’uscita della trilogia resterà sospesa fino alla conclusione del set).

In Italia, il 7 aprile 2010, era già uscito un confanetto Blu-ray della trilogia de Il Signore degli anelli ma molti fan erano rimasti delusi lamentando la mancanza di scene inedite della Extended Edition già presenti, tra l’altro, nel cofanetto dei Dvd.

Secondo Amazon, dove è già possibile preacquistare il cofanetto, l’elenco dei contenuti speciali è il seguente:

  • Edizioni estese di ciascun film
  • Tutti i contenuti speciali e i commenti presenti nelle edizioni DVD estese
  • I documentari dietro le quinte realizzati da Costa Botes e presenti solo nelle edizioni limitate uscite qualche anno fa
  • Le easter egg degli MTV Movie Award (la parodia del consiglio di elrond, la sneak peek delle Due Torri, Gollum che accetta il premio)
  • Probabilmente solo i film saranno in HD, con i contenuti speciali presentati su DVD (non confermato).


Qui sotto il pack del cofanetto

(Fonte: TheOneRing.net)

© RIPRODUZIONE RISERVATA