Come annunciato da tempo, un nuovo lavoro di J. K. Rowling avrà una trasposizione televisiva dedicata: accantonato (ma solo per il momento) il magico mondo di Harry Potter, è tempo di fare spazio a Il Seggio Vacante.
Il romanzo, nato come primo prodotto per adulti della scrittrice, troverà spazio sulle frequenze della BBC a partire dal prossimo 15 febbraio.
In realtà, una piccola parte di Hogwarts sarà presente anche nella miniserie: Michael Gambon, senza la barba di Silente, vestirà i panni di Howard Mollison. Insieme a lui, Rory Kinnear, Monica Dolan, Julia McKenzie, Rufus Jones e Keeley Hawes.
Qui di seguito trama ufficiale dello show e primo trailer.
Quando Barry Fairbrother muore inaspettatamente alla soglia dei quarant’anni, la cittadina di Pagford rimane sconvolta dall’evento. Pagford è, in apparenza, un idilliaco borgo inglese, con una piazza del mercato acciottolata e un’antica abbazia, giardini ben curati e negozi di specialità gastronomiche. Ma dietro a questa facciata pittoresca si nasconde una realtà piena di conflitti. Conflitti fra ricchi e poveri, conservatori e progressisti, adolescenti e genitori, mogli e mariti, insegnanti e studenti. Pagford non è dunque così amena come sembra.
Il seggio nel consiglio municipale rimasto vacante dopo la morte di Barry diventa ben presto il fattore scatenante di uno scontro come mai se ne erano visti prima in quella piccola comunità, dove dietro ai gesti di quotidiana cortesia si nascondono invidie, rivalità, egoismi, pregiudizi, frustrazioni e persino fantasie morbose e odio razziale. Poco conta chi trionferà in queste elezioni dominate da sentimenti tanto meschini, da doppi giochi e da rivelazioni inaspettate: quando il clamore degli eventi dapprima grotteschi, e poi progressivamente sempre più tragici, si sarà finalmente placato, la vita di molti non sarà più la stessa.
Fonte: collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA