Il primo re: la storia di Romolo e Remo nel secondo trailer ufficiale

Alessandro Borghi in Il primo re

Sbarcherà nei cinema il 31 gennaio Il primo re, la coraggiosa nuova opera di Matteo Rovere (il regista di Veloce come il vento), che dopo il successo del film con Stefano Accorsi si è lanciato nell’impresa di raccontare le origini di Roma.

I modelli evidenti già dal primo trailer del film sono Valhalla Rising, The Revenant e Apocalypto, quest’ultimo rievocato in questo secondo filmato nelle scene di corsa di cui Alessandro Borghi è protagonista. 

Il secondo trailer, così come il primo, è parlato pochissimo. Si sentono solo dei sussurri indistinguibili, che – se anche uditi – sarebbero perlopiù incomprensibili dal momento che il film è stato girato in protolatino, la lingua parlata prima del latino dalle tribù laziali. 

Il film non ripercorre la storia tradizionale della formazione di Roma, con Romolo (Alessio Lapisce) come fondatore unico del primo nucleo di quello che sarebbe diventato presto l’impero più grande del mondo, ma sottolinea anche l’importanza che Remo (Borghi) ha avuto nel sostenere il fratello.

Qui la trama: Due fratelli, soli, nell’uno la forza dell’altro, in un mondo antico e ostile sfideranno il volere implacabile degli Dei. Dal loro sangue nascerà una città, Roma, il più grande impero che la Storia ricordi. Un legame fortissimo, destinato a diventare leggenda.

Qui sotto il trailer:

© RIPRODUZIONE RISERVATA