Il nerd Chuck incontra i fan al Telefilm Festival

In Italia per un tour europeo l’attore Zachary Levi assalito dai fan

Zachary Levi non si aspettava un tale bagno di folla. L’attore, protagonista delle serie Chuck in onda sul network NBC, è stato ospite oggi del Telefilm Festival, prima della trasmissione delle puntate in anteprima della terza stagione del serial, che sbarcherà in autunno su Steel, canale dedicato all’azione e alla fantascienza di Mediaset Premium. Si è parlato anche della quarta serie durante l’incontro con la stampa. «Ancora non è stata confermata, però sono molto ottimista riguardo al ritorno di Chuck per un altro anno», ha detto il giovane Zachary, «ma si saprà con certezza solo fra una settimana e a Hollywood nulla è mai detto…».
Chuck
è una serie creata da Chris Fedack e Josh Schwartz (creatore anche di The O.C. e Gossip Girl) e racconta la doppia vita di un genio dei computer, un nerd che si trova ad essere l’agente segreto più importante del governo. Ad affiancarlo in questo ruolo, nella lotta contro assassini e terroristi internazionali, il maggiore John Casey (Adam Baldwin, Animal in Full Metal Jacket) e l’angelica ma spietata Sarah (Yvonne Strahovski).
Zachary
è diventato quest’anno attore simbolo del canale NBC, a causa della crisi di molti programmi come il Tonight Show di Jay Leno e del Late Night with Conan O’Brian. Anche il Saturday Night Live ha ironizzato su questo aspetto parlando di come Chuck avrebbe dovuto salvare la NBC, «ma in realtà più che Chuck a salvare l’NBC siete voi fan che avete salvato Chuck! È grazie al vostro affetto e alla vostra presenza che continuiamo ad esistere!». Zachary dice di riconoscersi molto nel ruolo di Chuck: «come lui sono appassionato di science fiction, di tecnologia e leggo fumetti». E il suo Chuck è diventato proprio protagonista di un fumetto, una serie in sei numeri uscita in Italia e in America nel 2008.

Consulta qui il programma completo del Telefilm Festival.

© RIPRODUZIONE RISERVATA