Il mondo di Harry Potter sbarca su PlayStation

Un'area appositamente dedicata all'universo del maghetto di J. K. Rowling sarà inserita all'interno della community online della console Sony

La saga cinematografica si è conclusa da due anni, ma Harry Potter continua ad essere un brand che fa sempre gola. L’ultima novità sul maghetto di Hogwarts riguarda un accordo tra la sua creatrice, J. K. Rowling, e la Sony, che favorirà l’ingresso di un’area a lui interamente dedicata su PlayStation Home, la community online della console. L’area tematica sarà interamente basata sul sito Pottermore, presentato dalla stessa Rowling e destinato a diventare il punto di riferimento principale dell’universo potteriano: mix tra social network e gioco di ruolo, il portale permette di esplorare a fondo i libri della saga, anche grazie alla pubblicazione di testi inediti.
Nell’area Pottermore della PlayStation 3, che sarà inaugurata in aprile, gli utenti avranno a disposizione una grande eperienza interattiva, che li farà salire sull’Hogwarts Express e addentrare nella Diagon Alley, personalizzando i propri avatar con le tipiche uniformi dei personaggi. Il tutto sarà poi arricchito da giochi e quiz. Per avere un’idea di quello che ci aspetta, date un’occhiata al video qui sotto:

© RIPRODUZIONE RISERVATA