«Il male ha un nome»: il trailer di Gomorra – La serie, su Sky Atlantic dal 6 maggio

12 episodi di un'ora ispirati al libro di Roberto Saviano e diretti da Stefano Sollima, Francesca Comencini e Claudio Cupellini

«Ci sono luogghi dove il male ha un nome antico come la Bibbia». Inizia con questa tagline il trailer di Gomorra – La serie, che debutterà martedì 6 maggio, ore 21.10, sulle frequenze di Sky Atlantic. 12 episodi di un’ora tratti dal romanzo di Roberto Saviano, sempre coinvolto nel progetto, e diretti da Stefano Sollima (già autore di Romanzo criminale – La serie), Francesca Comencini e Claudio Cupellini. Come nel film di Garrone, il cast è composto da attori – esordienti e professionisti – profondamente legati al territorio napoletano, tra cui Marco D’Amore, Fortunato Cerlino, Maria Pia Calzone, Salvatore Esposito, Marco Palvetti, e Domenico Balsamo. Parola d’ordine, attitudine al reale, per tracciare il ritratto di un mondo difficile e scomodo, fatto di violenza e codici d’onore. Ogni puntata sarà raccontata dal punto di vista di un personaggio diverso, in modo da garantire maggiore oggettività alla storia.

Una produzione importante, firmata Sky in collaborazione con Cattleya, Fandango e La 7 per l’Italia, e Beta Film per la distribuzione internazionale.

Sotto, il trailer di Gomorra – La serie:

© RIPRODUZIONE RISERVATA