Il libro della giungla, Scarlett Johansson e Lupita Nyong’o doppiatrici del nuovo adattamento animato?

Jon Favreau darà nuova vita al classico di Rudyard Kipling, che sul grande schermo uscirà anche in una versione live action diretta da Andy Serkis

Il libro della giungla di Rudyard Kipling è uno dei più grandi classici della letteratura, che il cinema ha adattato spesso e volentieri. Tutti ricordiamo il cartoon della Disney del 1967, e ora la Casa di Topolino è pronta per sfornare una nuova versione animata del romanzo. In cabina di regia ci sarà Jon Favreau (Iron Man 3), e ora cominciano a trapelare i primi nomi del cast di doppiatori. Secondo Heat Vision, infatti, Scarlett Johansson e Lupita Nyong’o avrebbero già avviato delle trattative con la major, e dovrebbero prestare la loro voce rispettivamente al pitone Kaa e a Rakcha, la mamma lupo che adotta il piccolo Mowgli. Per la Johansson (qui nelle foto senza veli di Under the Skin) sarebbe la seconda esperienza in sala doppiaggio dopo Lei, mentre per Lupita, premio Oscar come Miglior attrice non protagonista in 12 anni schiavo e più bella del mondo secondo People, si tratta di un esordio assoluto.

Ancora non è chiaro se favreu utilizzerà la tecnica del motion capture per ritrarre gli animali, cosa che certamente seguirà l’adattamento live-action della Warner Bros. diretto da Andy Serkis, uno che di movimenti in CG se ne intende parecchio.

Fonte: Heat Visione

© RIPRODUZIONE RISERVATA