Il futuro degli X-Men

Il regista Bryan Singer e la produttrice Lauren Shuler Donner raccontano i prossimi progetti sui supereroi mutanti

X-Men: First Class sarà probabilmente il prossimo film della serie a uscire nelle sale – è atteso per quest’anno – e Bryan Singer, che dirigerà questo nuovo episodio, ha rivelato qualcosa della storia del film. L’asse portante di First Class, ha spiegato il regista in una recente intervista al Los Angeles Times, sarà il conflitto fra Magneto e il Professor X e il punto in cui la loro amicizia si deteriora. Oltre a questo, si vedrà l’inizio della scuola dei mutanti e ci saranno le “versioni più giovani” di alcuni personaggi, fra cui Ciclope e Jean Grey. Non ci è dato sapere, invece, se sarà presente Wolverine.

A proposito di questo personaggio, Singer è già stato arruolato per dirigere Wolverine 2, che dovrebbe uscire nel 2011, spinto nel progetto, a quanto pare, anche dall’attore Hugh Jackman, che interpreterà nuovamente Wolverine. Come se non bastasse, poi, la produttrice Lauren Shuler Donner vorrebbe Singer come regista di un eventuale X-Men 4, ma quest’ultimo le ha chiesto di tenere da parte quel progetto per un po’.

«Vorrei poter essere 4 persone», ha detto Singer, «così potrei fare tutti felici». Non essendo Singer un supereroe, non resta che aspettare lo sviluppo della saga degli X-Men.

Leggi il nostro speciale sulla storia dei supereroi al cinema.

© RIPRODUZIONE RISERVATA