Il film di Akira è ancora “vivo”

Si torna a parlare del progetto live action ispirato al manga cyber punk di Katsuhiro Otomo

Vista la mancanza di aggiornamenti, in molti avevano ormai dato per spacciato il film live action di Akira. Continui cambi di regia (attualmente affidata a Jaume Collet-Serra), un cast non ancora definito e un budget ristrettissimo non sono di certo delle belle premesse per un progetto che ha come scopo quello di ricreare in carne e ossa una delle pietre miliari dell’animazione giapponese.

Eppure, nonostante tutto, a mesi distanza Akira torna a far parlare di sè. Stando a quanto riportato da Variety, infatti, sembra che la produzione sia intenzionata a rielaborare lo script del film, affidando il compito a Michael Green (Lanterna Verde, Smallville) o a Jonathan Nolan (Il cavaliere oscuro). Inoltre, per quanto riguarda il cast, le ultime notizie provenienti da Hollywood sostengono che il ruolo del protagonista Kaneda dovrebbe essere affidato a Garret Hedlund (Troy), mentre per la parte di Tetsuo circolano i nomi di Dane DeHaan e Michael Pitt. Senza contare gli insistenti rumor secondo cui potrebbero essere coinvolti nel progetto Kristen Stewart e Ken Watanabe.

Vista l’attuale incertezza che c’è ancora attorno al progetto quindi una sola cosa è certa: i fan di Akira dovranno aspettare ancora molto per vedere questo live action.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA