Il discorso del re in Dvd e Blu-ray

Da oggi in vendita il film trionfatore della notte degli Oscar. Con un memorabile Colin Firth nei panni del balbuziente Re Giorgio VI

Vincitore di 4 dei più importanti Premi Oscar (Miglior film, Miglior attore protagonista, Miglior regia e Migliore sceneggiatura originale) e di un Golden Globe (Miglior attore a Colin Firth), Il discorso del re è uno dei grandi successi della recente stagione cinematografica. Da oggi, la pellicola firmata da Tom Hooper e interpretata da un eccezionale Colin Firth è disponibile anche in home video (in Dvd e Blu-ray) edito da Eagle Pictures.

Siamo nell’Inghilterra alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale e il film racconta la storia di Re Giorgio VI (interpretato da un memorabile Colin Firth). Sovrano suo malgrado, quest’uomo timoroso e con un grave problema di balbuzie, si troverà costretto a guidare il proprio popolo in un momento storico così difficile e a scendere in campo contro la Germania nazista. Ma per pronunciare alla radio il fatidico discorso di guerra, il re dovrà prima di tutto guarire la propria balbuzie. Ad aiutarlo arriverà un logopedista decisamente poco ortodosso (un sarcastico e intenso Geoffrey Rush). Mentre nei panni della moglie, a completare un cast di alto livello, c’è Helena Bonham Carter.

Il discorso del re è un film commuovente ma anche velato di ironia che rimarrà impresso soprattutto per la magistrale prova d’attore di Colin Firth, giustamente premiato con un Oscar. Un’esperienza così intensa che ha lasciato il segno anche per lo stesso Firth il quale, a quanto pare, si era talmente calato nella parte che tutt’ora non riesce a smettere di balbettare e sempre più spesso gli capita di “impappinarsi” durante le interviste…

Negli extra del Dvd e Blu-ray, sono disponibili 80 minuti di contenuti speciali tra making of e interviste al regista e al cast del film. Inoltre, troverete in omaggio il poster originale dell’epoca che riproduce la più celebre campagna di comunicazione mai messa in atto dalla monarchia inglese: manifesti che riportavano un lettering incisivo e lanciano messaggi forti e risoluti quali “Your courage, Your cheerfulness, Your resolution will bring us Victory” (“Il vostro coraggio, la vostra serenità, la vostra decisione ci porteranno la vittoria”).

Riportiamo qui sotto le caratteristiche tecniche del Dvd e Blu-ray

Dvd
Audio italiano Dolby Digital 5.1; inglese Dolby Digital 5.1; traccia audio in lingua italiana per non vedenti
Sottotitoli: italiano, italiano per non udenti, inglese
Formato video: 1.85.1

Blu-ray
Lingue: italiano 5.1 DTS HD Master Audio; italiano 5.1 Dolby TrueHD; inglese 5.1 Dolby Digital; traccia audio in lingua italiana per non vedenti
Sottotitoli: italiano per non udenti, inglese
Formato video: 1.85:1@24 1080/24p High Definition

Extra
• “Guerra di parole – The making of”
• Interviste a… Colin Firth (Re Giorgio VI), Geoffrey Rush (Lionel Logue), Helena Bonham Carter (Regina Elisabetta), Guy Pearce (Re Edoardo VIII), Timothy Spall (Winston Churchill), Tom Hooper (regista), David Seidler (sceneggiatore), Iain Canning (produttore), Gareth Unwin (produttore), Neil Swain (consulente linguistico), Mark Logue (consulente della famiglia Logue)

Ecco il pack del Blu-ray


© RIPRODUZIONE RISERVATA