Il dilemma

Il ritorno di Ron Howard alla commedia, in una divertente storia di fedeltà (in amore e in amicizia) con tanti esilaranti equivoci

Dopo dieci anni tra thriller e film drammatici (tra cui Frost/Nixon, Il codice da Vinci, A Beautiful Mind), Ron Howard cambia decisamente tono, tornando alla leggerezza di un tempo e firmando una divertente storia di tradimenti, amori e amicizie. Protagonisti sono Ronny (Vince Vaughn) e Nick (Kevin James), amici fraterni e soci in affari, entrambi felicemente sposati/fidanzati: il primo con Beth (Jennifer Connelly), il secondo con Geneva (Winona Ryder). Fin qui tutto bene, ma un giorno Ronny vede Geneve tra le braccia di un altro uomo… Che fare? Confessare o no il tradimento all’amico? Schiacciato dal segreto, pur di sfatare ogni dubbio, l’imbranato Ronny dà il via a un’indagine amatoriale. Il risultato è un’esilarante partita senza esclusione di colpi tra l’uomo d’onore e la donna fedifraga. Una commedia contemporanea, ricercata e leggera. Perché, come ha affermato Vaughn: «Ron Howard è sofisticato senza essere pretenzioso».

Regia: Ron Howard
Interpreti: Vince Vaughn, Kevin James, Winona Ryder, Jennifer Connelly
Trama: Una sera Ronny vede la moglie del suo migliore amico con un altro uomo. Dilemma: dirglielo o non dirglielo?
Online: www.universalpictures.it

Da vedere perché: per ritrovare Ron Howard alle prese con i toni della commedia, con la sua consueta classe e leggerezza.

Guarda il trailer del film

La scheda è pubblicata su Best Movie di maggio a pag. 114

© RIPRODUZIONE RISERVATA