Si moltiplicano i successi cinematografici che si trasformano in riduzioni televisive. È questa la volta di Galaxy Quest, esilarante cult per geek del 1999 che prende amorevolmente in giro proprio la categoria dei nerd fissati con la fantascienza e i frequentatori abituali del San Diego Comic Con e di altre convention in giro per il mondo. Il buffo film con attori già noti al mondo della SF come Sigourney Weaver (Alien), Tony Shalhoub (X-Files), Alan Rickman e Sam Rockwell (entrambi in Guida galattica per autostoppisti) metteva gli attori di una space opera “à la Star Trek” ormai cancellata da anni in contatto diretto con – veri – alieni esuli capitanati dal tenero e ingenuo Enrico Colantoni (Flashpoint).
L’adattamento del film DreamWorks sarà realizzato da Paramount e prodotto dalla Melissa Bernstein di Breaking Bad e Better Call Saul.
La notizia della trasposizione di Galaxy Quest per il piccolo schermo fa parte di un trend molto deciso che caratterizza la serialità recente: prima di questa, sono state annuciati anche le versioni televisive di Minority Report di Steven Spielberg per Fox e Shutter Island di Martin Scorsese per Hbo. In cantiere anche School of Rock (musical in cui lo scatenato Jack Black insegna a una classe di alunni impettiti a fare rock e di Shooter (action su un cecchino originariamente interpretato da Mark Wahlberg).
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA