Il cast del nuovo progetto di Ridley Scott è da paura! Ecco chi si unirà a Lady Gaga nel film sul delitto Gucci

Il lungometraggio seguirà la storia della celebre famiglia ripercorrendo, in particolar modo, l’omicidio di Maurizio Gucci, orchestrato dalla ex moglie Patrizia Reggiani

Nonostante sia ancora impegnato con le riprese del suo ultimo film – l’atteso dramma The Last Duel con protagonisti Ben Affleck, Robert Pattinson e Adam Driver -, il regista Ridley Scott ha già iniziato ad assemblare un cast assolutamente grandioso per il suo prossimo, intrigante progetto.

Come annunciato alla fine dello scorso anno infatti, il regista porterà sul grande schermo la travagliata storia della famiglia Gucci, focalizzandosi in particolar modo sull’omicidio di Maurizio Gucci, che portò all’arresto della ex moglie Patrizia Reggiani, processata e condannata a 29 anni di prigione – ridotti poi a 26 – per essere stata la mandante del delitto.

Come noto da diversi mesi, a prestare il volto alla donna sarà Lady Gaga, al suo primo ruolo cinematografico dopo la nomination agli Oscar come Miglior attrice per A Star is Born e la vittoria di una statuetta per il brano Shallow. E oggi scopriamo da Deadline che a lei stanno per aggiungersi anche nomi del calibro di Adam Driver, Jared Leto, Al Pacino, Robert De Niro, Jack Huston e Reeve Carney, in trattative finali per entrare nel cast. Non è chiaro, tuttavia, quali siano i ruoli scelti per loro da Scott.

Il film, fortemente voluto dalla moglie del regista – l’attrice e produttrice Giannina Facio –, è sceneggiato da Roberto Bentivegna, che si è basato sul libro di Sara Gay Forden intitolato The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour and Greed.

Foto: Getty

© RIPRODUZIONE RISERVATA