Il bene mio, trailer italiano del film con Sergio Rubini presentato a Venezia 75

Sergio Rubini interpreta un uomo che si rifiuta di abbandonare il suo paese distrutto dal terremoto nel nuovo film di Pippo Mezzapesa in uscita al cinema il 4 ottobre 2018

Nell’Italia ferita e sepolta sotto le macerie di tanti disastri (naturali e non) emerge il volto sofferente ma pieno di speranza di Elia, l’ultimo abitante di Provvidenza, un paesino distrutto da un terremoto. È qui che prende vita il nuovo film di Pippo Mezzapesa, Il bene mio, presentato in questi giorni come evento speciale alla 15ma edizione delle Giornate degli Autori della Biennale di Venezia 2018.

È Sergio Rubini a dare il volto al protagonista, un uomo che si è riufiutato di abbandonare il borgo dove ha perso la vita la moglie per rifugiarsi tra i casermoni di cemento del nuovo paese. Tra le strade e i vicoli per lui tanto carichi di ricordi crede di sentire la presenza del suo amore perduto e questo lo riempie di speranza. In realtà però si tratta di Noor (interpretata da Sonya Mellah), una giovane donna in fuga che metterà Elia di fronte a una inaspettata scelta.

Nel cast anche Dino Abbrescia, Francesco De Vito, Michele Sinisi, Caterina Valente e Teresa Saponangelo.

Qui sotto potete dare un’occhiata al primo intenso trailer del film de Il bene mio, in uscita al cinema il 4 ottobre 2018.

Foto: © Altre Storie

© RIPRODUZIONE RISERVATA