Condividendo un articolo dell’Evening Standard che riportava la notizia, Ian McKellen ha annunciato sul suo profilo Facebook di aver appena fatto il vaccino contro il Covid-19. E nel farlo, l’attore si è anche rivolto ai suoi fan spiegando perché consiglia a tutti di seguire il suo esempio:
«È un giorno molto speciale. Chiunque abbia vissuto tanto quanto ho vissuto io, ha potuto farlo grazie alle precedenti vaccinazioni. La copertura tra le generazioni più anziane sarà del 100% – o almeno così si crede – perché non dobbiamo farlo solo per noi stessi, ma anche per tutte le persone che ci sono vicine. È qualcosa che si fa per la società. Ovviamente è indolore e opportuno. Inoltre, poter entrare in contatto con lo staff del Servizio sanitario nazionale e avere la possibilità di ringraziarlo per il duro lavoro che sta portando avanti, è un bonus in più. Non ho alcuna esitazione nel consigliarlo a tutti. Mi sento davvero fortunato ad aver fatto il vaccino.»
Ian McKellen, 81 anni, si è sottoposto al vaccino presso il Queen Mary’s University Hospital di Londra, nel Regno Unito, dove le vaccinazioni sono già iniziate per gli operatori sanitari, gli anziani e gli ospiti delle case di cura. A gennaio dovrebbe accadere lo stesso anche in Italia.
Foto: Getty (Stuart C. Wilson)
© RIPRODUZIONE RISERVATA