I supereroi Marvel invadono il mondo Disney

Nel videogame Disney Infinity 2.0 Marvel Super Heroes tutto è possibile, persino vedere Spider-Man, Capitan America e Paperino divertirsi insieme

Dal 18 settembre è disponibile per tutte le console domestiche e PC Disney Infinity 2.0 Marvel Super Heroes. Si tratta di un vero e proprio “video-giocattolo”, in cui delle action figure collezionabili, posizionate su di un’apposita base collegata alla console, prendono vita all’interno del gioco. Ogni personaggio ha caratteristiche particolari, con poteri che migliorano progredendo nel gioco, oltre a poter sbloccare delle abilità speciali semplicemente mettendo il gettone corrispondente sotto la base dell’action figure.

Questo secondo capitolo della serie comprende tre differenti playset, uno dedicato al mondo di Ultimate Spider-Man, che include, oltre all’Uomo Ragno, Nick Fury, Iron Fist, Nova e Venom; uno a Gli Avengers, che mette insieme Iron Man, Vedova Nera, Thor, Capitan America, Hulk e Occhio Di Falco, e uno ai personaggi del nuovo film Guardiani della Galassia (nelle sale dal prossimo 22 ottobre), che comprende action figure dedicate a Star-Lord, Rocket Raccoon, Drax e Groot. Il bello sta proprio nella possibilità di creare mondi e avventure in cui il limite è la fantasia: i super eroi dei diversi playset Marvel possono convivere all’interno del gioco oppure affiancare vere e proprie icone del mondo Disney come Topolino, Sulley di Monster e Co., e persino il pirata Jack Sparrow, solo per fare qualche esempio, visto che tutte le action figure della prima edizione saranno compatibili anche con la nuova.

Disney Infinity 2.0 Marvel Super Heroes, oltre alla possibilità di prendere parte ad avventure predefinite, sceneggiate dal noto fumettista Marvel Michael Bendis, consente di crearne e inventarne di nuove, grazie alla modalità Scatola Dei Giochi: un vero e proprio gioco di costruzioni “virtuale” con cui realizzare da zero i propri mondi di gioco e dove il limite è solo la vostra fantasia. Tra l’altro, grazie ad una App gratuita per iPad e iPhone, potrete costruire il vostro mondo virtuale sul vostro device portatile, per poi arrivare a casa, condividerlo e iniziare a giocarci su console.

© RIPRODUZIONE RISERVATA