I giochi più attesi dei prossimi mesi

Vi portiamo alla scoperta dei titoli più cinematografici che arriveranno su console e Pc. Dal visionario sci-fi firmato da Hideo Kojima Death Stranding al kolossal di CD Project Red, Cyberpunk 2077. Ecco i videogame da non perdere...

 

CYBERPUNK 2077
Publisher: CD Projekt Red
Genere: Action/RPG
Uscita: disponibile per PS4, Xbox One e PC nel 2019

 

 

 

 

 

 

 

Dopo The Witcher, il team polacco di CD Projekt Red abbandona il fantasy per cimentarsi in una nuova sfida. Cyberpunk 2077 (come suggerisce il titolo) sarà ambientato nel futuro, per l’esattezza nel mondo in cui prende vita il famosissimo gioco di ruolo Cyberpunk 2020 pubblicato nel 1992 da Wizards of The Coast. Rispetto a The Witcher, oltre all’ambientazione, cambia anche la prospettiva. Cyberpunk 2077 sarà infatti un open world in prima persona con molti elementi ereditati dagli sparatutto. L’azione si svolge nella California del Nord e forte di una mappa di gioco che si preannuncia immensa, Cyberpunk 2077 ci metterà nei panni di un criminale che mira ad arricchirsi tra i vicoli di Night City, tra gadget, hacker e impianti hi-tech.

PUNTO DI FORZA: È il gioco che i fan di Matrix e dei romanzi di William Gibson sognano da anni, e che sperano possa essere per il cyberpunk quello che The Witcher 3 è stato per il fantasy.

 

CALL OF DUTY BLACK OPS 4
Publisher: Activision
Genere: FPS
Uscita: disponibile per PS4, Xbox One e PC dal 12 ottobre

 

 

 

 

 

 

 

Call Of Duty è una delle saghe più longeve della storia: lanciata per la prima volta nel 2003, conta ben 15 capitoli. E quest’anno – per la prima volta – il franchise segna una svolta decisiva, ovvero abbandona la campagna in singolo per proporre un titolo da giocare solo ed esclusivamente online. Black Ops 4 è ambientato in un futuro remoto: il gameplay, grazie soprattutto alle armi e ai tanti gadget hi-tech disponibili, risulta coinvolgente e ipercinetico, capace insomma di mettere a dura prova anche i riflessi dei giocatori più navigati. Tra le altre novità segnaliamo, oltre al ritorno della modalità Zombie, anche la modalità Invasioni Barbariche e una nuovissima Battle Royale Black Out, in cui confluiranno armi, personaggi e gadget ripescati da tutti i capitoli di Call Of Duty usciti dal 2003 ad oggi.

PUNTO DI FORZA: Il meglio di 15 anni di “COD” raccolti in un unico pacchetto, con le solite prelibatezze (una su tutte, la campagna zombie), l’introduzione delle Battle Royale e, soprattutto, un’architettura di gioco esclusivamente online.

 

STARLINK: BATTLE FOR ATLAS
Publisher: Ubisoft
Genere: Toys to Life
Uscita: disponibile per PS4, Xbox One e Switch dal 16 ottobre

 

 

 

 

 

 

 

Avete presente quanto fatto da Activision con Skylanders, da Disney con Infinity e da Warner con LEGO Dimensions? Anche Ubisoft ha deciso di lanciare quest’anno il proprio toys to life, un videogame che combina software e action figure collezionabili. Per farlo ha scelto un’avventura spaziale che solleticherà la fantasia dei fan di Star Wars, Star Trek, Battlestar Galactica e affini. Lo starter pack include una navicella, un pilota, un set di armi e il supporto per montare la navicella sul joypad. Una volta assemblato il tutto, si parte per una serie di missioni: ogni obiettivo potrà essere raggiunto in modi differenti e il giocatore potrà acquistare nuove navicelle e accessori per ampliare le proprie abilità. Grazie alla Smart Building Technology ogni modifica apportata al modellino sarà visibile all’interno del gioco e impatterà sul gameplay.

PUNTO DI FORZA: Il punto di incontro perfetto tra il collezionismo e la passione per la fantascienza: prima personalizzate la vostra astronave, poi vi mettete alla guida della sua versione digitale.

RED DEAD REDEMPTION 2
Publisher: RockStar Games
Genere: Action/Adventure
Uscita: disponibile per PS4 e Xbox One dal 26 ottobre

 

 

 

 

 

 

 

Prendete il meglio di Sergio Leone, mescolatelo con il pulp di The Hateful Eight, condite il tutto con una spruzzata di Westworld e avrete davanti cosa vi aspetta in Red Dead Redemption 2, probabilmente il videogame più atteso degli ultimi anni. Si tratta in pratica della versione western di Grand Theft Auto: un kolossal open world che vi garantirà una pletora di avventure indimenticabili ambientate sulla costa ovest degli Stati Uniti all’inizio del secolo scorso. Un’epoca di grandi cambiamenti in cui il protagonista, il fuorilegge Arthur Morgan,vorrebbe lasciarsi il passato alle spalle, ma non riuscirà a seminarlo, nemmeno in sella al suo cavallo più veloce…

PUNTO DI FORZA: È un western alla Sergio Leone, solo che giocabile. O se preferite, è la versione “desertica” di Grand Theft Auto: un immenso mondo da esplorare liberamente, sullo sfondo dell’America selvaggia.

THE LAST OF US – PART 2
Publisher: Sony
Genere: Action/Adventure
Uscita: disponibile per PS4 nel 2019 (tbc)

 

 

 

 

 

 

 

Il primo capitolo di The Last of Us viene ricordato come uno dei videogame più crudi, avvincenti
e coinvolgenti di sempre. E anche se Naughty Dog aveva negato la possibilità di un sequel, è difficile rinunciare a capitalizzare su cotanto successo. In The Last Of Us – Part 2 ritroveremo la protagonista Ellie, ormai adulta (l’unica persona immune al contagio che ha decimato la popolazione, e che avrebbe dovuto fornire alla scienza l’opportunità per trovare una cura). Sulla trama non si hanno molti dettagli, nemmeno su un possibile ritorno di Joel, l’uomo con cui Ellie ha condiviso la prima parte della storia. Di certo però ritroveremo le dinamiche che hanno decretato il successo di The Last Of Us: un mix di azione stealth, strategia e sparatutto, coadiuvati da una sceneggiatura che tutt’ora fa parecchia invidia a Hollywood.

PUNTO DI FORZA: Dal sequel di un capolavoro ci si attende sempre qualcosa di speciale, e conoscendo Naughty Dog e la qualità delle sue produzioni non ci aspettiamo niente di meno da The Last of Us 2. E poi, Ellie ci è mancata…

FALLOUT 76
Publisher: Bethesda
Genere: RPG
Uscita: disponibile per PS4, Xbox One e PC dal 14 novembre

 

 

 

 

 

 

 

Anche per la storica saga di Fallout è giunto il momento di cambiare. Con il prossimo capitolo, battezzato Fallout 76, il gameplay verrà rivoluzionato, trasformando quello che prima era un gioco di ruolo rigorosamente single player in un titolo online improntato prevalentemente sulla sopravvivenza del nostro personaggio. Ambientato nella Virginia del Nord a 300 anni dalla nascita degli Stati Uniti d’America, Fallout 76 mostra un futuro post- atomico (corre l’anno 2097) in cui la nostra missione sarà ripopolare la Terra per garantire alla civiltà un nuovo inizio. Potrete quindi scegliere se stringere alleanze con gli altri giocatori per raggiungere obiettivi comuni, oppure adottare la strada del lupo solitario pur di ottenere ciò di cui avete bisogno per andare avanti.

PUNTO DI FORZA: Per i fan della post-apocalisse, Fallout è da sempre un punto di riferimento. Questa volta, la possibilità di affrontare la ne del mondo online, in compagnia di un gruppo di amici, rende il gioco imperdibile.

RAGE 2
Publisher: Bethesda
Genere: Action/Adventure
Uscita: disponibile per PS4, Xbox One e PC dalla primavera 2019

 

 

 

 

 

 

 

Immaginatevi Mad Max: Fury Road, ma cosparso di tinte fluo, in una versione accelerata e ancora più esplosiva. Il risultato è Rage 2, sequel del videogame del 2010, che ci riporta nelle atmosfere postapocalittiche che si rifanno all’immaginario portato sul grande schermo da George Miller con il suo Max Rockatansky. Rage 2, ambientato in un futuro in cui l’impatto con un meteorite ha reso la vita sulla Terra quasi impossibile, è uno sparatutto open world in cui dovrete fare di tutto per restare in vita racimolando armi e risorse. Per spostarvi tra le lande desolate potrete ovviamente contare su un parco mezzi decisamente variopinto (da buggy corazzati a veri e propri monster truck inarrestabili) e potrete perfino personalizzare il vostro avatar con una serie di innesti robotizzati per renderlo più resistente e letale.

PUNTO DI FORZA: È come Mad Max, ma ancora più assurdo, colorato ed esplosivo: l’open world di Rage 2 promette di essere il miglior parco giochi radioattivo della storia.

LEGO DC SUPER-VILLAINS
Publisher:
Warner Bros. Interactive
Genere: Action
Uscita: disponibile pr PS4, Xbox One, Switch e PC dal 19 ottobre

 

 

 

 

 

 

 

Le costruzioni LEGO continuano a essere una fonte inesauribile di idee per lo sviluppatore TTGames, che dopo aver esplorato i mondi di tante saghe cinematografico che di successo, da Star Wars al Signore degli Anelli, propone un nuovo titolo basato sul mondo della DC Comics, ma mettendoci per la prima volta nei panni dei cattivi più iconici di sempre. La Justice League è sparita, e al suo posto, per difendere la Terra, viene istituita quella che viene battezzata Justice Syndicate. Ma Joker, Lex Luthor e compagni si accorgono che questo nuovo team non è poi così eroico, anzi: potrebbe rappresentare una catastrofe anche per loro. Ed è così che i villain decidono di stringere un’alleanza per liberarsene a suon di mattoncini LEGO.

PUNTO DI FORZA: Il modo più semplice per migliorare qualcosa è trasformarla nella sua versione LEGO: ci aspettiamo lo stesso dai vari Joker, Lex Luthor e compagnia.

ANTHEM
Publisher: EA
Genere: Online Action Adventure
Uscita: disponibile per PS4 e Xbox One dal 22 febbraio 2019

 

 

 

 

 

 

 

Partorito dalle menti dei Bioware Studios (Mass Effect, oltre all’immortale Star Wars: Knight of The Old Republic), Anthem ci proietta in una dimensione parallela, in un futuro alternativo in cui gli dèi, grazie al potere dell’Inno della Creazione, avevano intenzione di popolare un universo rigoglioso in cui far condividere razze differenti. Ma qualcosa va storto e il frutto del loro operato si trasforma in un mondo dominato dal caos in cui gli esseri umani, barricati all’interno della città-fortezza di Taris, devono unicamente preoccuparsi di sopravvivere. Il loro futuro è nelle mani degli Specialisti, piloti addestrati alla guida di potenti esoscheletri con cui possono esplorare il mondo esterno alla ricerca di una speranza che garantisca la sopravvivenza del genere umano.

PUNTO DI FORZA: I maestri di Bioware hanno creato uno degli universi sci- più affascinanti dei videogiochi con Mass Effect, e con Anthem metteranno la loro creatività al servizio di un titolo tutto azione.

DEATH STRANDING
Publisher: Sony
Genere: Action/Stealth
Uscita: disponibile per PS4 nel 2019 (tbc)

 

 

 

 

 

 

 

Quello partorito dal genio di Hideo Kojima, il nome dietro una delle saghe videoludiche più ambiziose di tutti i tempi – Metal Gear Solid –, è uno progetti più misteriosi e criptici tra quelli in arrivo su PS4. Partiamo dal cast, che vede nel ruolo del protagonista il Norman Reedus di The Walking Dead, affiancato dalla bellissima Léa Seydoux, da Guillermo del Toro e da Mads Mikkelsen. Nonostante siano stati mostrati alcuni trailer e immagini di gioco, attualmente la tra- ma rimane poco comprensibile. Pare che nel futuro in cui è ambientato Death Stranding gli esseri umani siano entrati in contatto con delle strane creature sovrannaturali, i Chirali, il contatto con i quali ha effetti devastanti. Difficile capire intorno a quali dinamiche si svilupperà questo racconto sci-fi . La speranza è di scoprirlo entro la fine del 2019…

PUNTO DI FORZA: Hideo Kojima è un genio e uno dei pochi veri Autori nel mondo dei videogiochi; dopo la fine (forzata) della sua avventura con Metal Gear Solid lo attendiamo al varco con questo nuovo, misteriosissimo progetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA