Anche questo mese vi segnaliamo i migliori Dvd, Blu-ray Disc, cofanetti e edizioni speciali in arrivo sugli scaffali.
Madagascar 2
La sgangherata banda dello zoo di Central Park è pronta a una nuova esilarante avventura. Dopo lo strepitoso successo registrato ai botteghini (in Italia grazie agli oltre 25 milioni di euro incassati il film ha conquistato il titolo di maggior incasso di tutti i tempi per un film d’animazione), Madagascar 2 arriva in una valanga di edizioni home video disponibili a partire dal 17 marzo. Se nel primo film avevamo lasciato Alex, Marty, Melman e Gloria nel bel mezzo dell’isola africana in compagnia dello strampalato Re Julien, ora li ritroviamo a bordo di uno scalcinato velivolo assemblato dai divertentissimi pinguini che tanta parte hanno avuto nel successo della pellicola. La Air Penguin non tarda a dimostrare qualche falla e il gruppo di malcapitati, decisi a fare ritorno nell’amata Grande Mela, si trova così ad affrontare un atterraggio d’emergenza nel bel mezzo dell’Africa. Tra genitori ritrovati, nuovi amori e turisti agguerriti, i protagonisti riscopriranno le proprie radici e anche l’importanza della loro amicizia. Le edizioni home video prevedono: il Dvd singolo, l’edizione speciale a due dischi “Move it Move it Party Edition”, Blu Ray disco singolo e il cofanetto Madagascar: La Collezione Completa (con i due film).
Quantum of Solace
Dopo aver sbancato i botteghini di tutto il mondo (sono 572 i milioni di dollari totali incassati dal film), Bond numero 22 arriva ora anche in Dvd (singolo ed edizione speciale doppio disco) e Blu-ray Disc a partire dal prossimo 26 marzo. In Quantum of Solace Daniel Craig torna a prestare i suoi occhi di ghiaccio al mitico agente 007 e riprende da dove lo avevamo lasciato in Casino Royale. Un inseguimento ad alto tasso adrenalinico, ambientato tra il lago di Garda e la Toscana apre il nuovo capitolo diretto dal regista Marc Forster (che ha preso il posto di Martin Campbell). Bond è pronto a tutto, anche a cavarsela senza l’aiuto dell’MI6, pur di scoprire la verità che si cela dietro la morte della sua amata Vesper Lynd (Eva Green). Le indagini lo porteranno fino in America Latina dove farà la conoscenza della bella e misteriosa Camille (Olga Kurylenko) e dell’affarista senza scrupoli Dominique Greene (Mathieu Amalric). Tra i contenuti speciali non mancheranno numerosi dietro le quinte e il video musicale della colonna sonora Another Way to Die di Alicia Keys e Jack White.
High School Musical 3
Il debutto cinematografico della saga liceal-musicale targata Disney ha portato fortuna agli studenti della East High School, giunti in questo terzo capitolo a un’importante traguardo per le loro carriere scolastiche. Dopo le prime due “puntate” – che hanno fatto di High School Musical un vero e proprio fenomeno e dei suoi interpreti delle piccole grandi star – con High School Musical 3 Troy, Gabriella e compagni si congedano dai loro fan con uno spettacolo in grande stile. Tra partite di basket, balli, canti, lezioni e amori adolescenziali, i giovani protagonisti si preparano a spiccare il volo verso un futuro pieno di incognite ed emozionanti sorprese. Il diploma è alle porte e loro dovranno separarsi. Quale modo migliore per chiudere un capitolo e aprirne uno nuovo se non allestendo il più spettacolare dei musical? Diretti dal regista e coreografo Kenny Ortega, Zac Efron, Vanessa Hudgens, Ashley Tisdale, Corbin Bleu e tutto l’allegro cast di HSM tornano a esibirsi per l’ultima volta in High School Musical 3 , che dopo il successo ai botteghini nazionali (dove ha incassato oltre 9 milioni di euro), è pronto ora a sbarcare anche nelle videoteche in versione Dvd e Blu-ray Disc con contenuti speciali come scene eliminate, errori sul set e il video musicale di Jacopo Sarno (il doppiatore italiano di Zac Efron nonché protagonista nella versione teatrale italiana di High School Musical – Lo spettacolo).
Tropic Thunder
Grandi star e grandi set. Ben Stiller prende di mira Hollywood e le sue megalomanie nel film da lui diretto e interpretato Tropic Thunder , in cui un gruppo di celebrità si trova nel bel mezzo della foresta vietnamita dove il pelato e debordante produttore Les Grossman (un inedito e spassosissimo Tom Cruise) ha allestito una gigantesca produzione per realizzare uno spettacolare film di guerra. Del cast fanno parte una viziata superstar ormai in declino (Ben Stiller), l’attore di una “flatulente” serie comica (Jack Black), il “pluri-oscarizzato” Kirk Lazarus (Robert Downey Jr.), la star dell’hip hop Alpa Chino (Brandon T.Jackson) e l’esordiente Sundusky (Jay Baruchel). La finzione si trasformerà in realtà quando la svalvolata combriccola si troverà coinvolta in un vero conflitto armato con la popolazione locale, che li farà prigionieri. Il film arriverà in formato Dvd e Blu-ray Disc a partire dal prossimo 17 marzo e avrà tra gli extra anche il test di Make Up a Tom Cruise (reso qui irriconoscibile da chili di troppo e testa pelata), i commenti del cast, scene mai viste e (nella versione HD) anche un finale alternativo.
Burn After Reading – A prova di spia
Il ritorno dei fratelli Coen alla commedia (dopo il durissimo Non è un paese per vecchi ) e un’ irresistibile performance firmata da Brad Pitt. Potrebbe bastare questo a stuzzicare l’appetito per Burn After Reading – A prova di spia , tragicommedia in cui l’improbabile accoppiata di impiegati di un centro fitness, composta da Frances McDormand e dallo stesso Pitt, innesca una serie di omicidi a catena e di equivoci a non finire dopo il ritrovamento di appunti segreti dell’ex agente della Cia John Malkovich. Completa il cast George Clooney, qui al suo terzo film coi Coen dopo Fratello, dove sei? e Prima ti sposo, poi ti rovino, e la new entry Tilda Swinton. Il film sarà disponibile sia in formato Dvd che Blu-ray Disc a partire dal 4 marzo.
Changeling
Clint Eastwood firma un’opera drammatica attingendo alla cronaca degli anni ’20 e regalando ad Angelina Jolie un ruolo valsole la nomination per la Migliore attrice protagonista agli ultimi Academy Awards. La Jolie è Christine Collins, una giovane donna che si trova a combattere contro un mondo dominato dalla corruzione dopo che suo figlio Walter sparisce misteriosamente da casa e la polizia le riporta un bambino che lei non riconosce come il suo. Inizierà per lei una lotta contro chi la farà anche internare in manicomio e sostenuta dal reverendo Gustav Briegleb (John Malkovich), e farà di tutto perché le ricerche di Walter continuino.
Nessuna verità
Ridley Scott ci accompagna in un viaggio nell’inferno mediorientale nel thriller politico Nessuna verità in cui Leonardo DiCaprio è Roger Ferris, un agente della Cia inviato a compiere una delicata missione sotto le direttive del suo collega più anziano Ed Hoffman (un ingrassato Russell Crowe) che lo guida a distanza comodamente seduto nel suo ufficio della Cia e giocando con disinvoltura con la pelle del novello. Tra gli extra di Dvd e Blu-ray Disc troveremo anche nove filmati dal set che raccontano le riprese.
Pride and Glory
Difendere l’onore della famiglia o restare fedele ai propri principi e alla divisa? è il dilemma alla base di Pride anda Glory , poliziesco firmato da Gavin O’Connor in cui Edward Norton è un agente della polizia costretto a indagare sull’omicidio di quattro poliziotti che vedrà coinvolto suo fratello e suo cognato (Noah Emmerich e Colin Farrell). Il film sarà disponibile in formato Dvd doppio disco e Blu-ray Disc.
Ti stramo
Una parodia delle commedie teen che hanno fatto la fortuna di Riccardo Scamarcio e & Co. segna il debutto alla regia di Pino Insegno che firma questa pellicola insieme a Gianluca Sodaro. Il sottotitolo chiarisce ogni dubbio su chi venga preso di mira: HoVogliaDiUn’ultimaNotteDaManuale-PrimaDiTreBaciSopraIlCielo. Bambi (Carlotta Tesconi) è la bruttina della scuola che, grazie a miracolosi interventi di chirurgia plastica, riesce a fare breccia nel cuore del bello e impossibile Stram (Marco Rulli). Tra feste a bordo piscina e interminabili sessioni di piegamenti sugli scalini e gara clandestine in carrelli della spesa, Ti stramo spiana la strada a un filone tutto italiano in stile Scary Movie.
Pinocchio
I grandi classici non muoiono mai. Dopo aver restaurato e proposto in nuova veste La bella addormentata nel bosco, Disney edita uno degli altri cartoon che hanno segnato la storia (fu il primo a vincere l’Oscar). Questa volta è Pinocchio a “resuscitare” con una versione rimasterizzata e digitalizzata e per la prima volta in Blu-ray Disc il 18 marzo. Un intero disco sarà dedicato a contenuti speciali e celebrerà anche un importante ricorrenza per il film sul burattino nato dalla fantasia di Carlo Colldi: i suoi primi 70 anni! Tra gli extra ci sarà anche in video musicale tutto in italiano con Eugenio Bennato interprete d’eccezione della celebre canzone When you wish upon a star che nel 1940 valse alla pellicola uno dei due Oscar.
Al.Za.
© RIPRODUZIONE RISERVATA