I doni della morte, finite le riprese

Warwick Davis, l'interprete del professor Filius Vitious e del folletto Unci-Unci, annuncia la "Fine di un'Era" su Twitter e saluta il magico mondo di Harry Potter

Le riprese dei due capitoli de I doni della morte sono finite sabato. Lo ha annunciato l’attore Warwick Davis su Twitter. L’interprete del professor Filius Vitious e del folletto della Gringott, Unci-Unci – che avrà un ruolo minore, ma determinante nell’epilogo della saga -, ha salutato Harry, Hogwarts e tutto il mondo incantato con un breve post: «E’ la fine di un’Era… E’ stato magico».

Le riprese dei due film sono durate circa un anno e mezzo: iniziate a febbraio 2009, sono terminate sabato 12 giugno. Tuttavia è probabile che prima dell’uscita del secondo film (previsto per il 15 luglio 2011) si terranno delle ulteriori sessioni di pick-up per correggere eventuali errori e fare delle correzioni.

Il prossimo e penultimo film della saga Harry Potter e i doni della morte: Parte I, diretto da David Yates, con Daniel RadcliffeEmma Watson Rupert Grint, approderà in Italia il 19 novembre 2010, anche in 3D.

Scopri Rupert Grint, il dopo Harry Potter.

Guarda il nuovo trailer de I doni della morte.

Guarda i protagonisti “invecchiati” per l’ottavo film della saga.

Guarda il tour di Emma Watson & Co. al parco di Harry Potter.

Vai alla sezione Harry Potter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA