I Blu-ray e i Dvd più venduti: Qualunquemente in vetta alla classifica

La top ten Univideo dal 6 al 12 giugno 2011. Antonio Albanese spodesta Checco Zalone

È Qualunquemente, la commedia con Antonio Albanese, il dvd e Blu-ray più venduto nella settimana dal 6 al 12 giugno secondo la classifica dei Blu-ray e dei Dvd più venduti secondo Univideo, su dati GFK. Scivola quindi in seconda posizione la ex numero 1, Che bella giornata con Checco Zalone. A chiudere il podio, Harry Potter e i doni della morte – Parte 1 che, in attesa dell’uscita dell’ultimo capitolo della saga (13 luglio) questa settimana rimane stabile ai piani alti della classifica.

Risale leggermente, conquistando la quarta posizione, il film premio Oscar, Il discorso del re, seguito dal cofanetto Sei Zero del cantante romano Renato Zero mentre troviamo in sesta posizione il cartone animato Megamind.

Dopo Qualunquemente, altra new entry della settimana è Immaturi, la commedia sull’incubo dell’esame di maturità firmata da Paolo Genovese, al settimo posto, seguito dal drammatico Hereafter di Clint Eastwood. Risale la classifica di un posto, Rapunzel – L’intreccio della Torre, il titolo più longevo, in top ten da ben dodici settimane. Chiude l’elenco dei dieci dvd e Blu-ray più venduti della settimana, Burlesque, il musical con Cher e Christina Aguilera.

Questa settimana lasciano la top ten The Tourist, I fantastici viaggi di Gulliver e Sono il numero quattro.

La classifica settimanale dei titoli più venduti (a valore) elaborata dall’Ufficio Studi Univideo su dati GFK della settimana 23 (dal 6 al 12 giugno):

  1. Qualunquemente
  2. Che bella giornata
  3. Harry Potter e i doni della morte – Parte I
  4. Il discorso del re
  5. Sei Zero
  6. Megamind
  7. Immaturi
  8. Hereafter
  9. Rapunzel – L’intreccio della Torre
  10. Burlesque
© RIPRODUZIONE RISERVATA