I Blu-ray e i Dvd più venduti: L’ultimo dominatore dell’aria conquista la vetta

La classifica Univideo dal 17 al 23 gennaio 2011

Cambia ancora il podio della top ten dei Dvd e Blu-ray più comprati dagli italiani. Dopo una sola settimana di dominio, infatti, Resident Evil – Afterlife cede il passo e viene sopravanzato nelle vendite da L’ultimo dominatore dell’aria (guarda una clip del backstage) che entra direttamente in prima posizione questa settimana, facendo scendere in seconda posizione il quarto film della saga horror con Milla Jovovich uscito in versione Dvd lo scorso 12 gennaio. E’ quanto emerge dall’analisi dei titoli home video più venduti sia in edizione Dvd che in Blu-ray elaborata da Univideo sui dati GFK nella settimana dal 17 al 23 gennaio.
Rispetto alla classifica della settimana precedente, scende così in terza posizione I Pilastri della terra, la serie tv tratta dal bestseller mondiale di Ken Follett, seguito in quarta posizione dal kolossal di James Cameron Avatar, seguito dall’ex numero uno Eclipse, dal cartoon Disney La bella e la bestia, ora in sesta posizione, e dall’ultimo Shrek e vissero felici e contenti, che si posiziona al settimo posto. Ottava posizione per la collection di Resident Evil. Penultimo posto per la seconda new entry della settimana, Cado dalle nubi, il primo film del comico Checco Zalone, seguito da Toy Story 3 che perde così la settima posizione in classifica.
Escono definitivamente dalla top ten di questa settimana L’apprendista stregone con Nicolas Cage e Monica Bellucci, che la scorsa settimana era in nona posizione e Robin Hood.

    La classifica settimanale dei titoli più venduti (a valore) elaborata dall’Ufficio Studi Univideo su dati GFK della settimana 03-2011 (17 – 23 gennaio 2011):

    1. L’ultimo dominatore dell’aria
    2. Resident Evil – Afterlife
    3. I Pilastri della terra
    4. Avatar
    5. Eclipse, The Twilight Saga
    6. La bella e la bestia
    7. Shrek e vissero felici e contenti
    8. Resident Evil Collection
    9. Cado dalle nubi
    10. Toy Story 3 – La Grande Fuga
    © RIPRODUZIONE RISERVATA