I Blu-ray e i Dvd più venduti: la magia di Harry Potter sempre al primo posto

La classifica Univideo dal 2 all'8 maggio 2011. New entry della settimana La banda dei Babbi Natale, Alien Anthology, Disney Junior e Vallanzasca

Harry Potter e i doni della morte – Parte I continua dominare la classifica dei Dvd e Blu-ray più venduti, elaborata da Univideo su dati GFK. Anche nella settimana dal 2 all’8 maggio, il film sul maghetto Harry Potter si trova al numero uno della top ten, posizione che detiene da ben quattro settimane. Sugli altri gradini del podio, troviamo due new entry: La banda dei Babbi Natale con il trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, e Alien Anthology, la raccolta dei film della saga horror-fantascientifica.

Scende in quarta posizione Tron Legacy, seguito dai biondi capelli della protagonista della favola Rapunzel – L’intreccio della Torre. Entra direttamente al quinto posto Disney Junior, una raccolta di episodi con i personaggi più amati dai bambini. Perde, invece, due posizioni Le Cronache di Narnia – Il viaggio del veliero, questa settimana al sesto posto, seguito da Vallanzasca – Gli angeli del male, ultima novità della classifica.

Alle ultime due posizioni della top ten troviamo il cartoon Le avventure di Sammy e infine Benvenuti al Sud con Claudio Bisio e Angela Finocchiaro.

Lasciano la classifica dei titoli più venduti Cattivissimo me, Centurion, Natale in Sud Africa e Taxi Driver.

La classifica settimanale dei titoli più venduti (a valore) elaborata dall’Ufficio Studi Univideo su dati GFK della settimana 18 (dal 2 all’8 maggio):

  1. Harry Potter e i doni della morte – Parte I
  2. La banda dei Babbi Natale
  3. Alien Anthology
  4. Tron Legacy
  5. Rapunzel – L’intreccio della Torre
  6. Disney Junior
  7. Le Cronache di Narnia – Il viaggio del veliero
  8. Vallanzasca – Gli angeli del male
  9. Le avventure di Sammy
  10. Benvenuti al Sud
© RIPRODUZIONE RISERVATA