I Blu-ray e i Dvd più venduti: I Puffi restano ancorati in cima alla classifica

La classifica Univideo dal 16 al 22 gennaio 2012. I Puffi non si smuovono dalla cima della top ten. A sorpresa rientra in classifica Benvenuti al Sud

Non cedono di un millimetro. Nella classifica settimanale dei Blu-ray e Dvd più venduti stilata da Univideo I Puffi, il film che racconta della trasferta dei piccoli esseri blu a New York inseguiti da Gargamella, restano ancorati al primo posto, sempre seguiti a ruota da Il re leone, recentemente riproposto sugli schermi di tutto il mondo in versione 3D. Al terzo posto troviamo invece nuovamente Cars 2, risalito dal settimo posto.

È rimasto in quarta posizione il cofanetto di Star Wars: La saga Completa, mentre scenda in quinta (dal secondo posto) Questa storia qua, il docu-film su Vasco Rossi realizzato da Alessandro Paris e Sibylle Righetti.

Non si è spostato di posizione Harry Potter e i doni della morte – Parte 2, ancora al sesto post, Captain America – Il primo vendicatore all’ottavo e Kung Fu Panda 2 nono.

Scende di due posizione invece L’alba del pianeta delle scimmie che dal quinto posto scende al settimo, mentre chiude la classifica Benvenuti al Sud, rientrato nella top ten sulla scia del successo cinematografico di Benvenuti al Nord.

Esce dalla classifica infine la collezione completa di Harry Potter.

La classifica settimanale dei titoli più venduti (a valore) elaborata da Univideo su dati forniti da GFK della settimana 3 (16 – 22 gennaio 2012):

  1. I Puffi, Sony
  2. Il Re Leone, Walt Disney
  3. Cars 2, Walt Disney
  4. Star Wars – La saga completa (9 Blu-ray + senitype), Twentieth Century Fox
  5. Questa storia qua, Lucky Red/Medusa
  6. Harry Potter e i doni della morte – Parte 2, Warner
  7. L’alba del pianeta delle scimmie, Fox
  8. Captain America – Il primo vendicatore, Universal
  9. Kung Fu Panda 2, Universal
  10. Benvenuti al Sud, Medusa

Leggi tutto su i Dvd e i Blu-ray di gennaio 2012

© RIPRODUZIONE RISERVATA