I Blu-ray e i Dvd più venduti: Eclipse ancora in vetta alla top ten

La classifica Univideo dal 20 al 26 dicembre vede in prima posizione il film della saga di Twilight. Due le novità nella top ten: la new entry Robin Hood e il ritorno di Trilli e il grande salvataggio

Eclipse continua a rimanere il film in Dvd preferito dagli italiani. E’ quanto emerge dai dati della classifica dei titoli home video più venduti sia in edizione Dvd che in Blu-ray elaborata da Univideo sui dati GFK. I dati si riferiscono alla settimana dal 20 al 26 dicembre: se si considera che le edizioni home video di Eclipse sono uscite il 4 dicembre entrando direttamente in prima posizione nelle vendite, e lì sono rimaste, si capisce come l’ultimo capitolo della saga distribuita da Eagle Pictures abbia esercitato una forte presa sul pubblico.
In seconda posizione nella top ten delle vendite troviamo l’ultimo Shrek e vissero felici e contenti, seguito in terza posizione dal cartoon Disney La bella e la bestia e dal kolossal Avatar (quarto). Rimane in quinta posizione A Christmas Carol, che precede L’apprendista stregone (sesto), Toy Story 3 (settimo) e Fantasia (ottavo). Unica new entry, in nona posizione, è Robin Hood, mentre rientra in classifica in decima posizione Trilli e il grande salvataggio.

La classifica settimanale dei titoli più venduti (a valore) elaborata dall’Ufficio Studi Univideo su dati GFK della settimana 51-2010 (20 – 26 dicembre):


  1. Eclipse, The Twilight Saga
  2. Shrek e vissero felici e contenti
  3. La bella e la bestia
  4. Avatar
  5. A Christmas Carol
  6. L’apprendista stregone
  7. Toy Story 3 – La Grande Fuga
  8. Fantasia
  9. Robin Hood
  10. Trilli e il grande salvataggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA