Confermato per la terza settimana consecutiva il podio “vincitore” della scorsa settimana nella classifica dei Dvd e Blu-ray più venduti. Anche nella settimana dal 14 al 20 febbraio, infatti, Cattivissimo Me si conferma al vertice della top ten delle vendite, davanti al film campione d’incassi di Christopher Nolan Inception ancora una volta in seconda posizione e a Step Up 3D. È quanto emerge dall’analisi dei titoli home video più venduti sia in edizione Dvd che in Blu-ray elaborata da Univideo sui dati GFK nella settimana dal 14 al 20 febbraio 2011.
Sale in quarta posizione Biancaneve e i sette nani, seguito da Innocenti bugie, l’adrenalinica commedia con Tom Cruise e Cameron Diaz, che si conferma in quinta posizione. Sesto posto per Toy Story 3 (che era rientrato in classifica, in settima posizione, la scorsa settimana, dopo quindici giorni di assenza), seguito al settimo posto da Pinocchio, che ha scalato due posizioni rispetto alla scorsa settimana (era nono). Ottava posizione per I Mercenari (era quarto sette giorni fa), seguito al penultimo posto dalla commedia Mangia, prega, ama con protagonista una Julia Roberts alla ricerca di se stessa. Decima posizione infine per una new entry, La principessa e il ranocchio (nella foto), il cartoon Disney sulla storia del principe Naveen tramutato in un rospo da uno stregone vodoo.
Esce definitivamente dalla top ten di questa settimana Up, cartoon Disney Pixar, che racconta del viaggio in Sudamerica intrapreso dall’anziano Carl Fredricksen in compagnia di Russell, un boyscout di 8 anni.
La classifica settimanale dei titoli più venduti (a valore) elaborata dall’Ufficio Studi Univideo su dati GFK della settimana 07-2011 (14 – 20 febbraio 2011):
- Cattivissimo me
- Inception
- Step Up 3D
- Biancaneve e i sette nani
- Innocenti bugie
- Toy Story 3
- Pinocchio
- I Mercenari
- Mangia, prega, ama
- La principessa e il ranocchio