I Blu-ray e i Dvd più venduti: Cattivissimo me al primo posto

La classifica Univideo dal 13 al 17 febbraio 2011

Confermato il podio “vincitore” della scorsa settimana nella classifica dei Dvd e Blu-ray più venduti. Anche nella settimana dal 13 al 17 febbraio, infatti,  Cattivissimo Me rimane saldamente al vertice della top ten delle vendite, sopravanzando il film campione d’incassi di Christopher Nolan Inception ancora in seconda posizione, Step Up 3D e I Mercenari, che si conferma al quarto posto. È quanto emerge dall’analisi dei titoli home video più venduti sia in edizione Dvd che in Blu-ray elaborata da Univideo sui dati GFK nella settimana dal 13 al 17 febbraio 2011.

La prima new entry, che compare in classifica direttamente in quinta posizione, è rappresentata da Innocenti bugie, l’adrenalinica commedia con Tom Cruise e Cameron Diaz, seguita in sesta posizione dalla commedia Mangia, prega, ama con protagonista una Julia Roberts alla ricerca di se stessa. La parte bassa della classifica è invece completamente dedicata al mondo cartoon: dalla settima alla decima posizione, infatti, le nuove entrate sono Toy Story 3 (che rientra in classifica a due settimane dalla sua uscita), Biancaneve e i sette nani, Pinocchio e Up.

    Escono definitivamente dalla top ten di questa settimana L’ultimo dominatore dell’aria (la scorsa settimana era in quinta posizione), il kolossal di James Cameron Avatar, Resident Evil – Afterlife, il quarto film della saga horror con Milla JovovichI Pilastri della terra, la serie tv tratta dal bestseller mondiale di Ken Follett, la parodia vampiresca Mordimi e il cartoon Disney La bella e la bestia.

    La classifica settimanale dei titoli più venduti (a valore) elaborata dall’Ufficio Studi Univideo su dati GFK della settimana 06-2011 (13 – 17 febbraio 2011):

    1. Cattivissimo me
    2. Inception
    3. Step Up 3D
    4. I Mercenari
    5. Innocenti bugie
    6. Mangia, prega, ama
    7. Toy Story 3
    8. Biancaneve e i sette nani
    9. Pinocchio
    10. Up
    © RIPRODUZIONE RISERVATA