I Blu-ray e i Dvd più venduti: Benvenuti al Sud entra in prima posizione

La classifica Univideo dal 21 al 27 febbraio 2011. Altre new entry in classifica sono i due Wall Street e The Town

    Nuova entrata, direttamente al vertice, nella classifica dei Dvd e Blu-ray più venduti nella settimana dal 21 al 27 febbraio. Rispetto alla scorsa settimana il primo posto della top ten è ora infatti occupato da Benvenuti al Sud, la commedia remake del francese Giù al Nord, diventata il secondo incasso italiano di sempre, diretta da Luca Miniero e interpretata da Claudio Bisio (della quale è in arrivo il sequel Benvenuti al Nord). Scivolano così in seconda posizione l’ex numero uno Cattivissimo Me (disponibile in edizione home video dal 2 febbraio), e in terza il film campione d’incassi (e di 4 premi Oscar) di Christopher Nolan Inception (in Dvd e Blu-Ray da gennaio). È quanto emerge dall’analisi del podio della classifica dei titoli home video più venduti sia in edizione Dvd che in Blu-ray elaborata da Univideo sui dati GFK nella settimana dal 21 al 27 febbraio 2011.
    New entry anche in quarta posizione, dove troviamo Wall Street: Il denaro non dorme mai (dal 23 febbraio in vendita in versione Blu-ray e nel cofanetto con il primo film), sequel del film del 1982 di Oliver Stone Wall Street che torna in auge piazzandosi al sesto posto. In quinta posizione entra The Town, l’adrenalico film di Ben Affleck (qui attore e regista), anch’esso uscito in Dvd e Bly-Ray il 23 febbraio. Settimo posto per Step Up 3D seguito dai cartoon Biancaneve e i sette nani , Toy Story 3 e Pinocchio, che chiude la classifica.

    Escono definitivamente dalla top ten di questa settimana I Mercenari, Mangia, prega, ama, La principessa e il ranocchio e Innocenti bugie.

      La classifica settimanale dei titoli più venduti (a valore) elaborata dall’Ufficio Studi Univideo su dati GFK della settimana 08-2011 (21 – 27 febbraio 2011):

      1. Benvenuti al Sud
      2. Cattivissimo me
      3. Inception
      4. Wall Street: Il denaro non dorme mai
      5. The Town
      6. Wall Street
      7. Step Up 3D
      8. Biancaneve e i sette nani
      9. Toy Story 3
      10. Pinocchio
      © RIPRODUZIONE RISERVATA