I bastardi di Pizzo Falcone: il fumetto sarà pubblicato da Sergio Bonelli ad aprile

La storia sarà ambientata nel commissariato di Pizzofalcone a Napoli e avrà come protagonisti un gruppo di cani antropomorfi

I bastardi di Pizzofalcone il fumetto

Sergio Bonelli Editore pubblicherà ad aprile I bastardi di Pizzofalcone, il fumetto basato sul romanzo omonimo di Maurizio De Giovanni, anche autore del Commissario Ricciardi. La storia sarà ambientata nel commissariato di Pizzofalcone, a Napoli, e vedrà come protagonisti il commissario Lojacono e la sua squadra.

I bastardi di Pizzofalcone è una serie costituita da 9 romanzi pubblicati da Einaudi, che è anche diventata una fiction per Rai 1, intitolata I bastardi di Pizzofalcone e con protagonista Alessandro Gassman.

I personaggi del fumetto saranno dei cani antropomorfi. L’albo sarà un volume cartonato a colori di 144 pagine disegnato da Fabiana Fiengo e sceneggiato da Claudio Falco e Paolo Terracciano, ancora una volta con il coinvolgimento per colori e lettering della Scuola Italiana di Comix coordinata da Mario Punzo e Giuseppe Boccia. A firmare la copertina (di cui la nostra immagine in Home Page è un dettaglio) è Daniele Bigliardo.

Sul sito di Sergio Bonelli Editore potete vedere in anteprima le tavole del fumetto

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA