Hunger Games, Rachel Zegler entra nel cast del prequel! Ecco chi interpreterà

Dopo l'annuncio dell'interprete di Coriolanus Snow, al film si aggiunge anche la star di West Side Story

hunger games rachel zegler

Periodo magico per Rachel Zegler: la giovanissima attrice che ha esordito nel recente West Side Story di Steven Spielberg è attesa al banco di prova con i prossimi Shazam! Fury of the Gods e soprattutto il nuovo live-action di BiancaneveQUI potete vedere la prima immagine del costume. Oltre a questi due progetti, ora è stato reso noto che la Zegler prenderà parte al prequel di The Hunger Games.

Per chi non ne fosse a conoscenza, ricordiamo che è in lavorazione un nuovo film dall’immaginario dei libri di Suzanne Collins: si chiamerà The Ballad of Songbirds and Snakes e racconterà la storia di Coriolanus Snow – il malvagio presidente di Panem interpretato da Donald Sutherland nella trilogia. Sarà ambientato 64 anni prima degli eventi già raccontati al cinema e avrà come protagonista uno Snow diciottenne. Pochi giorni fa, è stato annunciato che a interpretarlo sarà Tom Blyth, volto noto per la recentissima serie western Billy the Kid – in cui ha interpretato il celebre pistolero americano – ma apparso anche in titoli di spicco come The Gilded Age di Julian Fellowes, dove presta il volto ad Archie Baldwin.

Al cast ora si aggiunge anche Rachel Zegler e ad annunciarlo è stata la stessa attrice. Come riportato da Variety, la star di West Side Story ha condiviso un enigmatico post su Twitter: «Ascoltate… potete crescere tutti riposati? Stai diventando un individuo che riposa in modo deciso?». Una frase senza senso, specie in italiano, ma unendo le prime lettere di ogni parola si ottiene il nome del personaggio che interpreterà in The Ballad of Songbirds and Snakes: Lucy Gray Baird.

Nell’adattamento dell’omonimo romanzo della Collins del 2020, Lucy Gray Baird è un giovane tributo del Distretto 12, scelto per partecipare ai decimi Hunger Games. È lei a conquistare l’attenzione di tutti quando si mette a cantare e a convincere Snow della sua potenzialità. Dato il casting della Zegler, non ci sono dubbi che anche in The Ballad of Songbirds and Snakes il personaggio si metterà a cantare.

Alla regia del film tornerà Francis Lawrence, lo stesso cineasta che ha già portato sul grande schermo La ragazza di fuoco e Il canto della rivoltaHunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes arriverà nelle sale il 17 novembre 2023.

Foto: MovieStills / Jeff Kravitz/FilmMagic (Getty Images)

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA