Hunger Games – Il Canto della Rivolta, Philip Seymour Hoffman ci sarà nonostante tutto [UPDATE: Le condoglianze del cast di Mockinjay]

La notizia arriva direttamente dalla Lionsgate, casa produttrice della fortunata franchise ispirata ai libri di Suzanne Collins

Fa ancora male la notizia della scomparsa di Philip Seymour Hoffman, un attore capace di migliorare un film con la sua sola presenza. Tra i dubbi e le domande delle ultime ore, una su tutte, probabilmente, è stata la più diffusa: sarà ancora lui, in Hunger Games – Il Canto della Rivolta, a impersonare Plutarch Heavensbee? A quanto pare, specie dopo le dichiarazioni della Lionsgate, casa di produzione del famoso franchise, sì: Hoffman aveva completato quasi tutte le riprese e cambiare adesso, specie dopo la sua scomparsa, volto e voce sarebbe stato inopportuno. La sua morte, per quanto di consolazione possa essere questa notizia, non influirà sull’uscita del film. Mancava appena una settimana di riprese prima che anche il lavoro per Il Canto della Rivolta – Parte 2 fosse completato. Ancora non si sa se verrà utilizzato un altro attore, opportunamente truccato, per le ultime scene – fondamentali nella storia degli Hunger Games.

Intanto, il regista Francis Lawrence, Jennifer Lawrence, la scrittrice Suzanne Collins e altri membri del cast hanno manifestato il loro cordoglio con un messaggio di condoglianze:

«Le parole non possono descrivere il dolore per la devastante perdita che tutti noi stiamo vivendo ora. Philip era una persona meravigliosa e un talento eccezionale. I nostri cuori hanno smesso di battere. I nostri pensieri e le nostre condoglianze ora vanno alla famiglia».

Fonte: Deadline, Collider 

© RIPRODUZIONE RISERVATA