Hugo Cabret, la foto di Johnny Depp nel cammeo del pittore Rouleau

L'attore compare in una delle due nuove immagini del film in 3D di Scorsese. Nella seconda, il robot che il povero orfanello Hugo, protagonista della pellicola, troverà e tenterà di riparare...

Vi avevamo anticipato che Martin Scorsese aveva espresso un forte interesse nei confronti del 3D, progettando un nuovo film da girare direttamente in tre dimensioni (ovvero senza l’uso della conversione in post-produzione). Si era ipotizzato che il progetto fosse l’adattamento cinematografico del romanzo per bambini di Brian Selznick, Hugo Cabret (pubblicato in Italia da Mondadori con il titolo La straordinaria invenzione di Hugo Cabret). E così è: le riprese sono già in corso, per la regia di Scorsese che sta girando appunto direttamente in 3D. E oggi siamo in grado di mostrarvi le prime due foto dal set del film, pubblicate dal sito del giornale francese leParisien che ritraggono Johnny Depp sul set, nei panni del pittore M. Rouleau. L’attore (nell’immagine lo si scorge sulla sinistra, in secondo piano rispetto ai due ragazzini) dovrebbe svolgere un breve cammeo nella pellicola; il suo personaggio, infatti, nel romanzo originale ha una parte davvero minima. L’altra immagine proposta ritrae invece un membro della troupe, fotografato sul set al fianco dell’Uomo Meccanico, un vecchio robot che un povero orfanello dodicenne, Hugo Cabret appunto (interpretato da Asa Butterfield), che vive nascosto tra le mura di una stazione parigina compiendo furtarelli, ritrova e tenta di riparare. Nel cast del film, ambientato nella Parigi degli anni ’30, oltre ad Asa Butterfield, anche Chloe Moretz nei panni di Isabelle, eccentrica ragazza che aiuterà Hugo nel suo intento di riparare il robot, Ben Kingsley in quelli di un freddo e riservato proprietario di un negozio di giocattoli, oltre a Jude Law, Ray Winstone, Christopher Lee, Sacha Baron Cohen, Ben Kingsley, Frances de la Tour, Richard Griffiths e Helen McCrory.

La pellicola dovrebbe esordire nelle sale Usa il prossimo 23 novembre, per arrivare in Italia, distribuita da 01 Distribution, entro la fine dell’anno.


Guarda le immagini

(Fonte: leParisien)

© RIPRODUZIONE RISERVATA